Alto Adige
Sardegna: il consigliere bolzanino Sandro Trigolo salva turista a Tuerredda
Rischiava di annegare al largo della costa di Tuerredda, in Sardegna, ma è stato soccorso appena in tempo. E’ successo a un 60enne turista in vacanza sull’isola, che spintosi troppo oltre le proprie possibilità di resistenza si è ritrovato stremato e ormai incapace di tornare a riva.
Ad operare il salvataggio in extremis a circa 100 metri dalla spiaggia un volto noto della politica locale, il consigliere comunale di CasaPound Sandro Trigolo, che si trova in ferie con la propria ragazza in provincia di Cagliari.
L’episodio è avvenuto venerdì 30 agosto verso le 16, quando Trigolo, mentre stava nuotando, ha notato il signore annaspare.
Mentre dalla spiaggia altre persone hanno iniziato a gridare aiuto per attirare l’attenzione del bagnino in servizio, Trigolo con qualche bracciata ha raggiunto l’uomo in difficoltà riuscendo a tirarlo verso riva fino a che potesse toccare la sabbia .
Il 60enne ha ringraziato e gli ha riferito che era stremato e ormai privo di forze, dopo aver nuotato per circa un’ora fino all’isolotto di fronte alla spiaggia e ritorno.
Un plauso è arrivato anche dagli uomini del servizio di salvataggio che con una battuta, per sdrammatizzare, hanno detto: “Sei stato più veloce di noi e senza barca“.
Sotto, il consigliere comunale di CasaPound Sandro Trigolo
Sotto, uno scorcio della costa dal largo di Tuerredda.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano6 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia1 settimana faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa dell’affitto a Brunico: caparra da 1.000 euro per un appartamento inesistente
-
Bolzano2 settimane faCocaina nel retrobottega e chili di hashish in casa: tre indagati nell’operazione antidroga
-
Bolzano Provincia2 settimane faFurto, truffe, irregolarità e violenze: controlli a tappeto portano a cinque denunce in 24 ore




