Connect with us

Bolzano

Scavi in centro nella zona di piazza Verdi, spunta un’altra bomba

Pubblicato

-

Foto generica archivio
Condividi questo articolo

L’area è quella che si estende tra piazza Verdi, nei pressi dell’ex distributore e il parcheggio di Bolzano Centro: altri scavi per il proseguimento dei lavori di riqualificazione della zona per la realizzazione del “Waltherpark” e dalle profondità della terra spunta un’altra bomba.

L’ordigno, il secondo nel medesimo cantiere dopo il ritrovamento e il disinnesco di una bomba aerea americana lo scorso ottobre, è ora oggetto di una attenta valutazione da parte del Comitato di sicurezza che si riunirà domani (9 settembre) alla presenza del sindaco Caramaschi e delle autorità.

Sul posto gli uomini del secondo reggimento genio guastatori alpino che hanno valutato la tipologia. Si tratta di un modello Anm64 sempre di fabbricazione americana da 500 libbre lorde con esplosivo da 302 libbre (circa 137 chili).



Con tutta probabilità l’eventuale brillamento verrà effettuato con la stessa modalità del precedente dopo il primo turno elettorale.

 

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti