Alto Adige
Scuola: continuità contrattuale garantita per il personale supplente
A breve si concluderà l’anno scolastico 2021/22 caratterizzato da numerose sfide organizzative dovute, tra l’altro, all’introduzione dell’obbligo vaccinale per il personale docente.
La Giunta nell’odierna seduta (31 maggio) ha deciso che il personale supplente (per almeno 90 giorni) in regola con l’obbligo vaccinale, che attualmente sostituisce quello escluso dal lavoro nelle classi fino al 15 giugno, potrà rimanere in servizio anche durante il periodo degli scrutini e delle valutazioni di fine ciclo scolastico e avrà diritto allo stipendio durante il periodo estivo di sospensione delle attività didattiche.
I beneficiari devono risultare in servizio da almeno sette mesi e in possesso di un contratto fino al termine dell’anno scolastico o prorogato durante degli esami finali.
La nota è stata redatta dalle tre direzioni scolastiche in lingua italiana, tedesca e ladina e presentata in Giunta dagli assessori Giuliano Vettorato, Philipp Achammer e Daniel Alfreider.
“Questa decisione è stata presa per il bene degli alunni – sottolineano in coro gli assessori Achammer, Vettorato e Alfreider – soprattutto per coloro che devono sostenere gli esami di fine anno scolastico.
Gli esaminandi hanno il diritto di essere accompagnati nelle prossime settimane dall’insegnante che li ha preparati e seguiti per arrivare preparati a questo importante appuntamento scolastico”.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




