Politica
Segue un’anziana, la sequestra e la rapina: 21enne albanese arrestato a Bolzano dai carabinieri

Nel pomeriggio dello scorso 25 novembre i Carabinieri di Bolzano, con l’aiuto del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale, in esecuzione di un’ordinanza di misura cautelare emessa dal gip del tribunale di Bolzano, hanno arrestato un 21enne di origine albanese, residente nel capoluogo, già noto alle forze dell’ordine, per rapina pluriaggravata e sequestro di persona.
Un reato che lo straniero avrebber compiuto il 4 novembre 2018 sempre a Bolzano, nei confronti di un’anziana.
Quel giorno, intorno alle 12.00, i militari dell’Arma sono intervenuti per una rapina avvenuta poco prima a danno di una donna che dopo aver prelevato una somma in denaro contante in banca, era stata seguita da un malvivente lungo il tragitto in autobus verso la sua abitazione.
Quest’ultimo, dopo essere riuscito ad entrare in casa con uno stratagemma, con violenza l’aveva immobilizzata, rimenendo nell’abitazione per diversi minuti ed impedendole di chiedere aiuto.
L’autore della rapina aveva poi trascinato la vittima per tutti i locali, minacciandola di morte, allo scopo di farsi consegnare la somma da poco prelevata in banca. Non avendo trovato il contante, aveva sottratto alcuni gioielli, per poi darsi alla fuga.
Le indagini, avviate immediatamente, hanno permesso di rintracciare l’autore della rapina grazie anche all’analisi delle decine di filmati degli impianti di videosorveglianza ed dei traffici telefonici.
In seguito alla perquisizione dell’abitazione dell’arrestato, sono stati ritorvati gli anelli sottratti, che sono stati riconosciuti dalla vittima. L’albanese è stato quindi portato in carcere a Bolzano.
La donna, ancora molto scossa per l’accaduto, avendo saputo dell’arresto, ha ringraziato i Carabinieri, accogliendoli nel suo appartamento ed esprimendo la sua gratitudine per aver recuperato quanto le era stato sottratto.
Nonostante l’operazione il 21enne, pochi giorni dopo aver commesso la rapina, è stato nuovamente visto all’interno dell’istituto di credito, probabilmente alla ricerca di altre potenziali vittime.
-
Politica15 ore fa
La moneta regionale dell’Alto Adige è sempre più vicina
-
Merano2 settimane fa
Nuova raccolta dell’umido, falsa partenza, Zampieri (FdI): sulla gestione rifiuti Comune imbarazzante
-
Politica6 giorni fa
Parcheggio Cimitero sud a Oltrisarco, approvata la proposta di privatizzazione dell’area sosta camper
-
Bolzano1 settimana fa
Corte d’Appello in affanno: su 28 funzionari destinati a Bolzano solo 2 presenti
-
Spettacolo1 settimana fa
Albano al Palasport di Bolzano l’11 maggio
-
Turismo1 settimana fa
Quali sono i luoghi italiani più amati dai blogger?
-
Alto Adige2 settimane fa
Incidente a Nova Levante, auto si ribalta in via Carezza
-
Alto Adige2 settimane fa
È morto in ospedale a Bolzano Giovanni Andriano, il maresciallo era stato travolto martedì da una Valanga in Val Gardena
-
Alto Adige2 settimane fa
Esame di abilitazione per la professione di guida turistica
-
Bolzano2 settimane fa
Pagamento dei parcheggi blu il sabato pomeriggio: un promemoria per tutti gli automobilisti
-
Alto Adige18 ore fa
Valanga sul Monte Elmo: perde la vita Hans Happacher
-
Merano1 settimana fa
Funicolare: “Ora un’analisi più approfondita”