Alto Adige
Sette pecore sbranate nella notte: si presume dal lupo
Si attribuisce ad un attacco notturno di un lupo, la mattanza di pecore subita dal maso Hubenbauer di Varna, presso Bressanone.
Accertamenti sono in corso, ma episodi del genere erano avvenuti anche in passato, frutto di attacchi di cani lasciati improvvidamente liberi. Tant’è.
Sette pecore sbranate e non per fame, sono il risultato del raid avvenuto sabato nei prati tra il Lago di Varna e l’altro laghetto, quello detto “dei pescatori”, mèta domenicale di molti appassionati della pesca sportiva, e dal ristorante piuttosto frequentato.
Insomma, si torna a gridare “al lupo” e a sostenere come la situazione sia insostenibile. “Avevo rinunciato a portare le mie pecore in malga, proprio per ilo timore di attacchi” afferma la titolare del gregge che non lesina le critiche alle decisioni “politiche” e che sottolinea il pericolo. Tant’è.
Se sia stato veramente un lupo, lo accerteranno i rilievi della forestale, che ha prelevato campioni di dna dalle ferite riportate dagli animali.
La rabbia dell’allevatrice è accresciuta dal fatto che la gran parte delle vittime erano state poste in un recinto a parte perché prossime al parto e una è un agnellino di appena 14 giorni.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità




