Politica
Settimane di selfie col cinese, ora corrono ai ripari. Puglisi Ghizzi: “Politicanti locali imbecilli e incapaci”
“Siamo in mano ad una congrega di imbecilli.
Chiudono le scuole a data da destinarsi, vietato l’ingresso per le visite ai lungodegenti, sospendono il consiglio comunale, attrezzano ospedali da campo, uffici pubblici con file all’esterno: adesso, come il proverbio, si chiude la stalla quando i buoi son scappati“.
Ad intervenire ancora una volta sull’atteggiamento generale di superficialità di certa politica rispetto alla situazione di emergenza Coronavirus è il consigliere di CasaPound Maurizio Puglisi Ghizzi. Per il consigliere, a livello locale un atteggiamento ideologizzato ha puntato a sminuire con banali accuse razziste la reale portata della possibile pandemia.
Scrive Puglisi Ghizzi:
“Certo queste misure di prevenzione sono auspicabili, sono giuste ma ora, dopo settimane di selfie con il cinese che vive sotto casa tua ( a che scopo poi visto che era già qui), dopo settimane di hashtag #iononhopaura, dopo mille e mille dichiarazioni in cui si sbeffeggiava il virus e chi – giustamente chiedeva venissero prese delle precauzioni- urlando ai quattro venti che il vero virus era il razzismo, adesso i nostri politicanti – che non si può non considerare degli imbecilli incapaci- chiudono tutto e cercano di correre tardivamente ai ripari.
Mancano i medici, gli infermieri ma non mancava l’imbecillità di ostinarsi a cercare personale rigidamente in proporzionale etnica e con patentino.
Adesso il virus non è più “razzista”, non si parla più di #abbracciareuncinese ma si chiude tutto e, mentre si montano ospedali da campo, si cerca di tranquillizzare la popolazione dicendo che è tutto sotto controllo, quando la Germania (si la Germania che molti nostri politicanti tifano nelle partite di calcio) ci ha relegato alla stregua della Lombardia e del Lodigiano.
Purtroppo è il trovaci nelle mani di questa congrega che mi fa paura, gente che non ha saputo gestire la sanità nemmeno prima del Coronavirus, l’ha sottovalutato e sbeffeggiato per ritrovarsi ora in una situazione per la quale non sono minimamente all’altezza“.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Consigliati2 settimane faDecorare casa con luci natalizie con facilità: ecco alcune idee!




