Merano
Sinigo, M5S: “Acquisizione della Solland da società del Qatar è una grande vittoria”
“L’acquisizione della Solland da parte di una società del Qatar è una grande vittoria per i lavoratori e per il territorio, frutto dell’impegno del M5S e del Governo nell’aprire un tavolo ad hoc e nel portare avanti le trattative per la ripartenza produttiva dell’area.
Continueremo a seguire la vicenda con la prospettiva di un ulteriore sviluppo dell’azienda per garantire posti di lavoro e presenza produttiva sul territorio”, dichiara il MoVimento 5 Stelle altotesino a seguito dei recentissimi sviluppi della vicenda.
“Sin dal suo insediamento il Governo ha dimostrato di avere a cuore la tutela dei livelli occupazionali nelle aziende e di guardare con grande attenzione all’Alto Adige, come a tutte le realtà economiche importanti del Paese. Sulla Solland, le cui tecnologie possono considerarsi tra le eccellenze del settore, si sono concentrati per mesi gli sforzi del Movimento 5 stelle al Governo, con il Ministro Di Maio, il ministro Fraccaro e il vice capo di gabinetto del Mise Sorial che hanno garantito un lavoro costante e assiduo sulla vicenda“.
Per i pentastellati altoatesini è grazie al Governo e al M5S, che hanno seguito passo dopo passo l’iter delle trattative con gli investitori arabi, che si è arrivati alla positiva soluzione della vicenda.
“Ringraziamo – sottolineano in una nota – anche la consigliera Adriana Valle che ha sempre creduto nella possibilità di soluzione positiva per l’impianto produttivo di Sinigo e per tutti i suoi dipendenti. Siamo soddisfatti perché presto la Solland potrà tornare in attività con l’obiettivo di futuro basato sulla sicurezza economica e lavorativa“.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




