Sport
Sinner domina il derby azzurro: Nardi travolto a Wimbledon in tre set
Jannik Sinner comincia Wimbledon come meglio non potrebbe, con una vittoria netta e convincente nel derby italiano contro Luca Nardi. Sul Campo 1, il numero uno del mondo si impone con autorità con il punteggio di 6-4, 6-3, 6-0, chiudendo il match in un’ora e 48 minuti. Per Sinner, si tratta del quindicesimo derby tra italiani in carriera, e ancora una volta è lui a uscire vincitore.
Il match ha mantenuto un certo equilibrio solo nel primo set, dove Nardi ha provato a restare agganciato al ritmo del favorito. Ma da metà del secondo parziale in poi, la superiorità di Sinner è diventata schiacciante, grazie soprattutto a una prima di servizio solida e precisa che ha tolto ogni possibilità di replica al giovane avversario. Il punteggio finale, con il terzo set chiuso addirittura a zero, racconta bene la differenza di livello emersa sul campo.
“Sono soddisfatto del mio debutto,” ha dichiarato Sinner a fine match. “Ho trovato buone sensazioni e parto con fiducia per il prosieguo del torneo.” Al secondo turno, il campione altoatesino affronterà l’australiano Aleksandar Vukic, che ha superato il taiwanese Tseng.
Buone notizie anche dagli altri italiani in tabellone: Lorenzo Sonego ed Elisabetta Cocciaretto passano il turno, mentre Lorenzo Musetti saluta subito il torneo londinese.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Trentino2 settimane faCanazei: 21enne ferito da un petardo durante il derby di hockey
-
Val Pusteria2 settimane faGrave incidente lungo la Statale con una persona incastrata nell’auto: due feriti in ospedale
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto




