Sport
Sinner soffre un set, poi domina: è in finale agli Internazionali di Roma
La grande paura per Jannik Sinner dura appena un set. Poi, il numero 1 del mondo ritrova fiducia e intensità, ribalta la semifinale contro Tommy Paul e conquista la sua prima finale agli Internazionali d’Italia.
Domenica sfiderà Carlos Alcaraz, che ha battuto Lorenzo Musetti interrompendo il sogno di una finale tutta italiana. Sarà una sfida stellare tra i due giovani più forti del circuito, con Sinner a caccia di un titolo storico: l’Italia non vince al Foro Italico dal trionfo di Adriano Panatta, ben 47 anni fa.
In ogni caso, il tennis italiano vive un momento d’oro. Oltre alla finale maschile con Sinner, ci sarà anche quella femminile con Jasmine Paolini, sotto gli occhi del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, presente in tribuna per un evento che si preannuncia memorabile.
“Ora mi serve un tennis incredibile se voglio vincere. Sono arrivato qui che volevo fare due o tre partite, e sono in finale, questo è incredibile. Roma poi è un posto speciale, darò tutto quello che ho. Se voglio giocare alla pari, domenica devo alzare il livello. Oggi non sono partito bene ma questo è il bello dello sport. Un giorno giochi bene, l’altro meno.” ha commentato Sinner al termine del match. Al rientro dopo la sospensione per la vicenda Clostebol, Sinner allunga la sua striscia di vittorie consecutive, ora 26, e punta dritto verso Parigi, con lo Slam francese nel mirino.
La semifinale con Paul, però, non era iniziata nel migliore dei modi. L’azzurro, apparso contratto e impreciso, ha ceduto il primo set 6-1 in appena 28 minuti. Nel secondo set, cambia tutto: Jannik strappa subito il servizio all’americano e infila un netto 6-0 in 29 minuti.
La partita torna in equilibrio e nel terzo set l’inerzia resta dalla parte dell’azzurro, che sale rapidamente sul 3-0. Paul reagisce, recupera fino al 3-2, ma Sinner allunga di nuovo. Sul 5-2 spreca due match point, ma nel game successivo chiude i conti: 1-6, 6-0, 6-3 il punteggio finale.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste




