Merano
Solland Silicon: sindaci del comprensorio preoccupati per l’acquisto e il futuro dell’impianto
Nella loro più recente seduta i sindaci della Comunità Comprensoriale Burgraviato hanno espresso preoccupazione per il recente acquisto dell’azienda Solland Silicon e per il futuro dello stabilimento.
L’impianto – sono convinti gli amministratori locali – ha rappresentato nel passato un rischio per la salute e l‘incolumità di tutta la popolazione circostante.
Al momento attuale non sono purtroppo disponibili informazioni precise per quanto riguarda la futura gestione dello stabilimento, passato ora nelle mani di una multinazionale che cercherà – questo il timore espresso dai primi cittadini – di massimizzare i profitti senza tenere particolare conto del territorio circostante.
Negli ultimi anni la sicurezza è stata garantita grazie a cospicui investimenti da parte dell’ente pubblico. Questi standard di sicurezza – hanno ribadito i sindaci – devono essere mantenuti in ogni caso anche nel futuro.
I sindaci sono convinti che la chiusura definitiva dello stabilimento, la bonifica del territorio e l’insediamento di imprese sostenibili rappresentino a lungo termine la soluzione più sensata.
Ciò comporterebbe la creazione di posti di lavoro utili per tutto il Burgraviato garantendo al contempo la sicurezza della popolazione.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




