Connect with us

Ambiente Natura

Sopralluogo di Alfreider alla strada presso il lago di Carezza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Sopralluogo dell’assessore Alfreider ai due tratti della strada statale presso il lago di Carezza che sono stati messi in sicurezza e rappresentano un modello da seguire.

Si sono conclusi dopo circa un anno e mezzo i lavori di messa in sicurezza di due tratti della strada statale presso il lago di Carezza 8SS 241) nel territorio del Comune di Nova Levante.

L’assessore provinciale alla mobilità, Daniel Alfreider, ha effettuato ieri mattina (9 luglio) un sopralluogo ai tratti interessati assieme al sindaco di Nova Levante, Markus Dejori, al responsabile del progetto, Peter Cappello, tecnici e rappresentati dell’Agenzia del demanio provinciale.



Nel corso del sopralluogo l’assessore Alfreider ha definito il lavoro una sorta di vero e proprio “modello di come possa essere migliorata e messa in sicurezza un’infrastruttura stradale”.

Le condizioni della strada nei pressi del lago erano sensibilmente peggiorate tanto da rendere necessaria la percorrenza a senso unico alternato.

Importante investire nella sicurezza – Esattamente il giorno successivo all’inizio del lavoro di messa in sicurezza del tratto stradale sulla zona si è abbattuta la tempesta Vaja  che ha consentito di realizzare un nuovo tracciato della strada.

“Grazie alla collaborazione di tutte le parti coinvolte sono stati quindi realizzati due tratti della strada che si inseriscono perfettamente nel paesaggio, sono più sicuri e meglio percorribili rispetto al passato. Gli investimenti nella manutenzione delle infrastrutture stradali esistenti sono fondamentali per assicurare lo sviluppo dell’intero territorio provinciale” ha affermato Alfreider. Nel tratto al centro del sopralluogo odierno la Provincia ha investito complessivamente 3,4 milioni di euro.

Anche il sindaco Dejori ha quindi sottolineato l’importanza dei lavori effettuati su di un tratto stradale molto frequentato anche dalla popolazione locale.

I tecnici Peter Cappello e Giovanni Benussi hanno quindi illustrato nel dettaglio le caratteristiche dell’opera.

Bolzano21 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina1 giorno fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta1 giorno fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano1 giorno fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone1 giorno fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia1 giorno fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti