Eventi
Stagione estiva Don Bosco: il 20 luglio «Blue di Giada» al Parco delle Semirurali
Dal 30 giugno al 27 luglio 2023: un mese ricco di spettacoli al Parco delle Semirurali di Bolzano con la Stagione Estiva Don Bosco 2023. Sesto appuntamento giovedì 20 luglio alle 21:00 con Giada Bucci.
Estate al Parco delle Semirurali da ormai tredici anni significa Stagione Estiva Don Bosco! Ed anche quest’anno dal 30 giugno al 27 luglio arriva la rassegna che fa vivere di musica, circo, teatro e danza il Parco delle Semirurali di Bolzano: un appuntamento imperdibile nelle calde serate estive del quartiere Don Bosco di Bolzano.
Il programma è unico, propone infatti un mix di spettacoli inediti, nuove produzioni e tante collaborazioni con i principali festival e istituzioni culturali locali dedicati agli amanti di tutti i generi e per il pubblico del quartiere e di tutta la città.
Giovedì 20 luglio alle ore 21:00 la Stagione Estiva Don Bosco propone una sperimentazione tra lirica, pop e narrativa epica. La cantante meranese Giada Bucci – già allieva del tenore Luciano Pavarotti – ci presenta le sue eroine femminili, protagoniste delle opere di Puccini, Verdi, Bellini e Massenet, in chiave moderna e musicalmente inedita.
I temi famosi vengono infatti spogliati del sound originale e immortali arie di opere come “I Capuleti e i Montecchi, La Traviata, La Bohème, Tosca, Didone ed Enea, Madama Butterfly, Manon”, vengono rivisitate da Giada Bucci in chiave di latin jazz, attualizzandone gli amori, le gelosie, le gioie e le follie e fornendo nuovi spunti di riflessione per far comprendere meglio l’universo donna.
Alla serata sarà presente anche Gea – Contro la violenza sulle donne. L’ingresso è libero e gratuito. In caso di pioggia lo spettacolo si terrà presso l’Istituto Pascoli in via Deledda 4 a Bolzano.
Ce n’è per tutti i gusti, basta uscire di casa e passare per il Parco delle Semirurali! La Stagione Estiva Don Bosco 2023 è un progetto di Cooperativa 19 sostenuto dalla Ripartizione Cultura Italiana della Provincia Autonoma di Bolzano e con il patrocinio e il sostegno del Comune di Bolzano e Raiffeisenkasse Bozen.
La manifestazione partecipa a “Semirurali Social Park”, un’iniziativa che raccoglie più di 20 associazioni del quartiere Don Bosco pensata per valorizzare e animare l’area del Parco delle Semirurali. Tutti gli appuntamenti saranno consultabili anche sul sito dedicato www.stagionedonbosco.it.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




