Bolzano
Stand Lega via Resia, Palmulli: “Occupano posto per disabili. Chiariscano i permessi dello stand”
“Ricevo oggi delle segnalazioni relative al banchetto organizzato dalla ‘Lega Salvini Alto Adige Südtitol’ su un parcheggio per disabili a Bolzano. Nel 2021 un atto del genere da parte di una delle forze politiche con più seguito a livello nazionale e che governa insieme alla SVP la Provincia è un gesto inaspettato che mi ha letteralmente spiazzato” incalza Claudio Palmulli, attivista sull’eliminazione delle barriere architettoniche a Bolzano e sulla messa a norma dei cosiddetti ‘parcheggi gialli’.
La Consigliera Comunale Patrizia Brillo, protagonista della vicenda insieme ad altri volti della Lega, ha pensato bene di occupare all’interno del parcheggio di un noto supermercato in via Resia un posto adibito alla sosta per i diversamente abili.
“Vorrei capire chi ha autorizzato e le modalità con cui si sarebbe dovuta svolgere la campagna di tesseramento – dichiara Palmulli – . Sono anni che combatto quotidianamente per i diritti dei disabili e proprio con la politica mi sto confrontando nell’ultimo periodo. Sono in tour per parlare con i Sindaci delle città di tutta Italia proprio per dar voce a chi come me vive in prima persona questa situazione. Non voglio condannare sin da subito questo gesto ed andrò fino in fondo per capirne le responsabilità”.
Dichiara Palmulli: “Resto disponibile ad essere contattato per un confronto, chi fa politica non può dimostrarsi così superficiale davanti ad un tema così delicato“.
Sotto, l’attivista Claudio Palmulli
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faSicurezza sulle piste: il Dottor Busato apre la stagione formativa dei Carabinieri altoatesini




