Connect with us

Alto Adige

Strada di Passo Lavazé chiusa fino a metà settembre

Pubblicato

-

Procedono i lavori di messa in sicurezza della parete rocciosa che costeggia la strada di Passo Lavazé, chiusa dal 6 luglio scorso a seguito della caduta sulla strada di alberi e materiale detritico a causa di un violento episodio di maltempo. I danni hanno interessato un tratto lungo circa 700 metri.

A riportare danni sono stati in particolare le barriere paramassi, ora oggetto dei lavori di sistemazione insieme alle altre opere stradali per la sicurezza. Su una superficie di 1.000 metri quadrati verranno posizionate nuove reti paramassi.

L’assessore alla mobilità Daniel Alfreider ha incontrato il direttore del Servizio strade Philipp Sicher, i rappresentanti del Comune, i tecnici del Servizio Strade e i proprietari dei terreni coinvolti per fare il punto della situazione. Per accelerare i lavori la Provincia ha incaricato tre imprese.

Pubblicità
Pubblicità

A causa della situazione particolarmente critica dal punto di vista geologico e della sicurezza, così come constatato dai geologi e dai tecnici del Servizio strade della Provincia al termine di un sopralluogo, la riapertura della strada non potrà avvenire entro la fine di agosto come originariamente ipotizzato.

Per ragioni di sicurezza la data per la probabile riapertura della strada è stata spostata al 15 settembre.

Pubblicità
Pubblicità

Val Pusteria

Auto in fiamme a Valdaora: l’intervento dei vigili del fuoco

Pubblicato

-

Paura questo pomeriggio a Valdaora, in val Pusteria, dove probabilmente per una pericolosa uscita di strada un veicolo ha preso fuoco.

Sul posto si sono portati rapidamente i vigili del fuoco di Valdaora che sono riusciti in breve tempo a domare le fiamme, la polizia e il carro attrezzi.

Pubblicità
Pubblicità
Continua a leggere

Oltradige e Bassa Atesina

Ritrovata sana e salva in serata Agnes Morandell Ohnewein

Pubblicato

-

E’ stata fortunatamente ritrovata nella serata di oggi Agnes Morandell Ohnewein, la donna scomparsa ieri da Cornaiano.

La 68enne, in buone condizioni di salute, si era allontanata dal paese a bordo di una Fiat Stilo Blu e da ore si erano perse le sue tracce.

A condurre le ricerche i vigili del fuoco di Cornaiano e Colterenzio.

Pubblicità
Pubblicità

Continua a leggere

Oltradige e Bassa Atesina

Scomparsa da domenica sera a Cornaiano: si cerca Agnes Morandell Ohnewein

Pubblicato

-

Dalla serata di domenica 15 settembre non si hanno più notizie di Agnes Morandell Ohnewein.

La 68enne si è allontanata da Cornaiano, dove abita, a bordo della sua auto e da quel momento di lei si sono perse le tracce.

Le ricerche da parte dei vigili del fuoco di Cornaiano e Colterenzio si stanno concentrando per ora nell’area circostante e nella zona di Appiano e Caldaro, ma si estenderanno se necessario a tutta la Bassa Atesina.

Pubblicità
Pubblicità

La donna è alta 1 metro e 60 centimetri e ha occhi e capelli castani. Il veicolo sul quale si è allontanata è una Fiat Stilo Blu targata DD 154 YR.

Chiunque la avvistasse o avesse notizie è pregato di avvisare le forze dell’Ordine o ai vigili del fuoco di  Cornaiano al numero 0471-1880270.

 

Continua a leggere

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza