Alto Adige
Strage di Lutago: causa civile contro l’autista del bus
Gli avvocati delle famiglie delle vittime della strage di Lutago hanno intentato una causa civile contro il conducente del pullmino che – in quella sera – trasportò la comitiva di giovani turisti tedeschi fino al loro Hotel.
I ragazzi, scesi dal pullmino, attraversarono poi la strada e furono investiti dall’Audi condotta da Stefan Lechner, il 29enne di Chienes ora indagato per omicidio stradale, lesioni personali stradali gravi e guida in stato di ebbrezza.
Nell’incidente, la notte tra il 4 e il 5 gennaio 2020 a Lutago in Valle Aurina, morirono 7 giovani.
Nella causa civile, iniziata oggi, gli avvocati chiedono al conducente 3,7 milioni di euro di risarcimento danni sostenendo che egli avrebbe avuto un concorso di colpa nella dinamica, perché fece scendere i giovani sull’altro lato della strada, rispetto all’hotel, e perché lampeggiò con i fari abbaglianti verso l’auto di Lechner, che stava sopraggiungendo. In sede penale l’autista non è stato indagato. Ora si attende la decisione del giudice civile.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




