Sport
Südtirol, mercoledì contro la Fermana per provare ad espugnare il Druso
La sesta giornata d’andata del campionato di serie C, girone B è in mezzo alla settimana.
Mercoledì 25 settembre il turno infrasettimanale con il terzo impegno casalingo dell’FC Südtirol, impegnato allo stadio “Druso” (calcio d’inizio alle ore 18.30) contro la Fermana, appaiata ai biancorossi in classifica a quota 7 punti.
Sabato scorso, la formazione di mister Stefano Vecchi ha proseguito la striscia positiva in trasferta (due vittorie e un pareggio in tre gare) con il successo esterno in quel di Vicenza contro la matricola Arzignano Valchiampo con gol-partita di Ierardi al 6’ della ripresa.
I biancorossi tornano in casa, dove non hanno ancora raccolto punti, subendo l’inopinata sconfitta con il Carpi all’esordio interno e lo stop per mano della Reggio Audace/Reggiana.
IN CAMPO
Contro la Fermana mister Stefano Vecchi dovrebbe tornare (conferma dopo l’ultimo allenamento) ad avere a disposizione tra i convocati capitan Hannes Fink, che ha ormai ultimato il lungo recupero dopo la lieve e parziale lesione del tendine d’Achille sinistro. Assente invece Marco Crocchianti, convalescente dopo l’infortunio alla spalla destra.
La lista dei convocati verrà pubblicata sui nostri profili social (Instagram e Facebook).
I PRECEDENTI
I precedenti tra le due squadre risalgono alle stagioni 2017-2018 e 2018-2019. Il 10 settembre 2017, al “Druso” finì 2-2: tutto nella ripresa con gara sbloccata da Fink, raddoppio di Gyasi e, nel finale le reti ospiti firmate da Gasperi e Sansovini. Nel ritorno, in terra marchigiana, il 20 gennaio 2018 finì 0-1 con gol-partita biancorosso siglato da Candellone (il primo in biancorosso).
Nella scorsa stagione: 0-0 a Fermo il 14 ottobre e 2-0 FCS in viale Trieste il 9 febbraio, grazie alle reti di Morosini e Mazzocchi nella ripresa.
L’ARBITRO
Il direttore di gara designato è il Signor Giuseppe Collu della sezione di Cagliari, coadiuvato dai sigg. Francesco Collu di Oristano e Simone Piazzini di Prato
IL PROGRAMMA
Serie C Girone B – 6. Giornata (25.09.2019)
18:30 Feralpisalò-AJ Fano
18:30 LR Vicenza Virtus-Pesaro
18:30 Rimini-Gubbio
18:30 Sambenedettese-Modena
18:30 Sudtirol-Fermana
20:45 Imolese-Virtus Vecomp Verona
20:45 Padova-Cesena
20:45 Piacenza-Ravenna
20:45 Reggio Audace-Carpi
20:45Triestina-Arzignano Valchiampo
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste
-
Bolzano Provincia2 settimane faBollini e parcheggi a Bolzano: il nodo delle “zone colorate” tra privilegi, ritiri e proposte per la mobilità
-
Bressanone1 settimana faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe




