Bolzano
Svaligia un’auto a Bolzano: la refurtiva vale 3mila euro. Ladro incastrato dalla videosorveglianza
Nel pomeriggio di domenica (27 marzo) una pattuglia della Squadra Volante della Questura di Bolzano è intervenuta presso un parcheggio del centro per un furto di notevole valore.
Una coppia di turisti germanici che aveva posteggiato negli appositi spazi la propria vettura di lusso, si era recata in un vicino albergo per le procedure di accettazione.
Confidando nella velocità dell’operazione, incautamente aveva lasciato sui sedili posteriori due valigie di grandi dimensioni. Purtroppo, nel breve lasso di tempo, circa un quarto d’ora, un malintenzionato era riuscito ad asportare i bagagli.
Gli agenti arrivati sul posto hanno subito iniziato a setacciare le aree vicine e sono riusciti in breve tempo a ritrovare nei paraggi le borse, dalle quali mancavano però tre giacche firmate, del valore complessivo di quasi 3000 euro.
Immaginabile la disperazione dei coniugi, che pensavano di essersi irrimediabilmente guastati il breve soggiorno a Bolzano, anche per il rammarico di non aver preso le precauzioni necessarie. Dopo avere visionato i filmati della sorveglianza l’autore del furto, un soggetto noto alle forze dell’ordine e con precedenti, è stato però individuato alla periferia del capoluogo.
L’uomo ha poi ammesso il gesto giustificandolo con il tentativo di raccogliere denaro per procurarsi la droga. La refurtiva, nascosta sotto i pilastri di un viadotto, è stato subito recuperata e restituita ai proprietari.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco




