Connect with us

Bolzano

Tangram: 25 anni, una storia e la base di una nuova partenza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’evento “Il Tangram dell’identità – Posiziona i 7 tan della tua identità” è stato realizzato a metà novembre da Tangram in una location inusuale: l’area produttiva di Ambach Ali Group.

L’occasione è stata quella per celebrare i 25 anni di attività della società Tangram, che ha scelto di festeggiare l’evento proponendo alcuni contenuti che sono stati molto apprezzati dai partecipanti.

Presenti numerosi imprenditori locali e anche provenienti dal Triveneto. “25 anni di attività di Tangram, un risultato di cui andiamo orgogliosi. Ma non vogliamo considerare questo come un traguardo, bensì come il punto di partenza per l’evoluzione della nostra identità. L’evento infatti è stata per noi anche l’occasione per presentarci in tutta la nostra varietà e molteplicità: un team che conta una decina di collaboratori più alcuni partner, competenze che vanno dall’ingegneria alla psicologia, insomma un gruppo eterogeneo che ci permette di soddisfare le diverse esigenze di imprese piccole e grandi e che fa della valorizzazione delle specificità di ognuno il punto di forza per essere una squadra unica” afferma entusiasta Roberta Micheli, direttrice di Tangram.



L’evento ha avuto come protagonisti i relatori: Maurizio Vianello (Managing Director Ambach Ali Group), Paolo Errico (CEO Maxfone) e Marco Montini (consulente) che hanno affrontato, da punti di viste diversi, i temi della serata .

Gli interventi di Mauro Gini, Ingemar Vienna, Elisabetta Rattalino e Gianluca Seta hanno completato la cornice, dando gli elementi per presentare il progetto che ha portato alla evoluzione dell’identità di Tangram.

E per raccontare la serata in una frase: “Per costruire il futuro (‘perspective’) occorrono 2 ingredienti: occorre innanzitutto essere capaci di immaginarlo, progettarlo (‘planning’), raccontarlo e dotarlo di significati abbastanza coinvolgenti (‘sense making’) così da rendere tutti consapevoli (‘consciousness’) e convinti da perseguirlo. Ma l’elemento segreto della ricetta è quello di far tutto ciò con un percorso condiviso il quale, pur partendo dalle nostre umane imperfezioni (‘imperfection’), potrà essere sicuramente sostenuto e accelerato dalla nostra fiducia reciproca (‘trust’) realizzata attraverso il prendersi cura (‘care’) l’uno/a dell’altro/a.

Tangram srl
E’ un gruppo di professionisti e collaboratori specializzati nella consulenza organizzativa e di direzione formazione e sviluppo delle risorse umane e sistemi certificati.

Lavorano insieme dal 1994 e collaborano sia con società multinazionali, sia con imprese di piccole e medie dimensioni.

Le modalità di affiancamento del cliente verso il raggiungimento dell’obiettivo stabilito sono variegate: consulenza, formazione, coaching, fractional manager, temporary manager oppure un mix di diversi strumenti, maggiormente funzionale alla finalità programmata.

Alcuni dei servizi offerti: supporto alla revisione del modello di business, supporto allo sviluppo della strategia aziendale, project management dell’innovazione, ottimizzazione dei processi aziendali, team building, comunicazione, piani per lo sviluppo delle risorse umane, formazione esperienziale ….ma soprattutto la definizione del progetto su misura per l’azienda.

Via Weggenstein, 2/F 39100 Bolzano – Weggensteinstrasse, 2/F – 39100 Bozen IVA-MwSt. 01548130218 Tel. 04717288591 fax 04717289586 – www.tangram.bz.it – [email protected]

Bolzano8 ore fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano8 ore fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano Provincia8 ore fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano Provincia8 ore fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia10 ore fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Trentino1 giorno fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia1 giorno fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Laives1 giorno fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia1 giorno fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Bolzano1 giorno fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano1 giorno fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano Provincia2 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia2 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia2 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano Provincia2 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano5 giorni fa

Tentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga

Trentino6 giorni fa

Moena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia

Bolzano Provincia3 giorni fa

Truffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale

Bolzano Provincia6 giorni fa

Al via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti

Bolzano6 giorni fa

Bottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori

Merano5 giorni fa

Merano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata

Mamma&Donna5 giorni fa

Dal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi

Bolzano7 giorni fa

Furto da 2.000 euro al supermarket: denunciati in quattro

Trentino6 giorni fa

A Grumes l’omaggio ai Vigili del Fuoco: “Solidarietà e altruismo, pilastri dell’Autonomia”

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni

Bolzano Provincia6 giorni fa

Mercatini di Natale presi d’assalto: traffico intenso sull’A22 e weekend da tutto esaurito

Val Pusteria5 giorni fa

Truffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri

Bolzano3 giorni fa

Blitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata

Bolzano3 giorni fa

Bolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto

Bolzano Provincia4 giorni fa

Incendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti