Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Merano

Terme di Merano, Team K: “Riapre il poltronificio?”. Via al valzer delle nomine in conflitto

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Con il rinnovo del Consiglio di amministrazione di una partecipata pubblica, ecco arrivare puntuale l’infornata di beneficiati dalla politica.

Lo afferma con forza anche il Team Koellensperger, deciso ad abbattere il “sistema Alto Adige” dall’interno e a parlare sulle nomine politiche o interessate da conflitti di interesse. Si legge in una nota del Team:

Qualche nome? Stefan Thurin, avvocato socio dello studio di Karl Zeller, è il nuovo presidente della società Terme Merano; Karl Martinelli – il compagno della consigliera provinciale leghista Rita Mattei – sarà il suo vice. I meccanismi sono i soliti: no a trasparenti selezioni pubbliche basate sui titoli, sì a premiare persone vicine al politico sulla cresta dell’onda”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

In un’interrogazione di due anni fa il Team Koellensperger aveva chiesto quanto percepissero i vertici delle Terme.

42mila euro lordi per il presidente, una indennità lorda mensile fissa di 600 euro oltre a un gettone di presenza fissa per ogni seduta di 150 euro lordi per il vicepresidente, e a ciascuno degli altri amministratori un’indennità mensile lorda fissa di 100 euro oltre a un gettone di presenza per ogni seduta di 150 euro lordi” (fonte: risposta interrogazione su temi di attualità n. 64, maggio 2016)“.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti