Connect with us

Alto Adige

Tragedia valle Aurina: piantonato in ospedale a Brunico il 27enne operaio pusterese

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Si chiama Stefan Lechner il giovane originario di Chienes, in val Pusteria, che la scorsa notte, in stato di ebbrezza alcolica, ha travolto una comitiva di turisti germanici a Lutago causando sei morti e undici feriti.

Il 27enne, in stato di fermo, è ora piantonato dai Carabinieri nel reparto di psichiatria dell’ospedale di Brunico. Una volta resosi conto di ciò che è accaduto, avrebbe minacciato di togliersi la vita.

Con un tasso alcolemico di 1.97 g/l ha causato la tragedia nella quale hanno perso la vita dei giovani tedeschi tutti tra i 20 e i 25 anni.



Si tratta di tre uomini e tre donne, provenienti da Colonia (2) e dalla regione della Renania-Vestfalia.

Lechner dovrà ora rispondere dei reati di guida in stato di ebbrezza (oltre un tasso di 0.8 guidare ubriachi diventa reato), omicidio stradale plurimo e lesioni gravi e gravissime ai danni di terzi.

In giornata è arrivato da Milano in Alto Adige il console tedesco per incontrare i ragazzi superstiti e i membri delle loro famiglie, molti dei quali stanno ancora sopraggiungendo dalla Germania.

Per dovere di cronaca, le generalità dell’arrestato non sono state divulgate dalla Procura della Repubblica di Bolzano, ma indicate dalla nostra testata su indicazioni certe di fonti di derivazione giornalistica.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti