Oltradige e Bassa Atesina
Ubriaco, sorpassa a folle velocità nelle gallerie a Laives: 31enne pakistano fermato e denunciato
In seguito a una segnalazione, nella serata di ieri i Carabinieri di Egna sono intervenuti per seguire e fermare un’auto che a grandissima velocità stava superando altri veicoli nel tratto delle gallerie di Laives in direzione sud.
La segnalazione indicava anche come il guidatore stesse causando un grave rischio per gli automobilisti.
La pattuglia dei carabinieri si è quindi messa all’inseguimento del veicolo sospettando che fosse in fuga dopo aver commesso qualche delitto.
La centrale operativa di Egna nel frattempo ha allertato quella di Trento, che a sua volta ha inviato le proprie pattuglie per intercettare da sud il veicolo.
Sulla SS12 all’altezza di Cadino, appena all’interno del Comune di Mezzolombardo, i militari dell’Arma hanno fermato il veicolo con a bordo lo spericolato conducente, uno straniero di origine pakistana, S.S. di 31 anni, in compagnia di tre connazionali.
L’uomo guidava con un tasso alcolemico di 1,40 gr/l. Con tale valore è scattato immediato il ritiro della patente di guida, ma non il sequestro del veicolo in quanto non di proprietà del conducente.
Il 31enne ha dovuto quindi chiamare un altro conoscente per farsi riaccompagnare a casa con il veicolo, poiché anche gli altri tre passeggeri sono risultati momentaneamente non idonei psicofisicamente alla guida.
“Tutta la comitiva risulta risiedere in provincia di Trento, ma nel corso del pomeriggio si è recata a Bolzano per trovare un amico con il quale hanno però ecceduto nell’abuso di alcol, e nonostante ciò si sono messi alla guida non solo non in condizioni psico-fisiche ottimali, ma anche conducendo il mezzo in modo irresponsabile con grave pericolo per la loro ed altrui vita“, spiega una nota dei carabinieri.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




