Politica
Un “salvavita” per le donne vittime di violenza: domani si firma la petizione di AANC/FdI
Una petizione per un aiuto concreto contro la violenza sulle donne: in occasione della Festa della Donna, venerdì 8 marzo alle 10.30 davanti al supermercato Poli di Corso Italia a Bolzano, una delegazione composta da Rosanna Oliveri (L’Alto Adige nel Cuore), Barbara Pegoraro (L’Alto Adige nel Cuore), Cristina Barchetti (Fratelli d’Italia) e Evi Matala (Riformisti e Conservatori) presenterà una proposta a favore della sicurezza delle donne vittime di violenza.
Provenienti da diversi partiti ma unite nella volontà di stare accanto alle altre donne nella lotta alla violenza, il gruppo di consigliere per le pari opportunità del Gruppo consiliare provinciale de L’Alto Adige nel cuore/Fratelli d’Italia presenteranno una petizione già avviata rivolta alla giunta provinciale e il dispositivo di sicurezza salvavita proposto.
Una mozione a supporto dell’iniziativa sarà presentata anche in Consiglio provinciale.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi
-
Bolzano Provincia2 settimane faFiamme Gialle e Provincia siglano l’accordo: concorsi dedicati ai bilingui per arruolare Marescialli e Finanzieri




