Alto Adige
Un treno regionale Flirt con livrea dedicata alla sostenibilità ambientale in circolazione da oggi sui binari del Trentino-Alto Adige
In vista dell’inaugurazione dei lavori di Sustainability Days 2022, l’evento dedicato alla sostenibilità organizzato dalla Provincia Autonoma di Bolzano e da IDM Alto Adige, Trenitalia (Gruppo FS Italiane), Mobility Partner della manifestazione, prosegue nel suo impegno volto alla promozione di una modalità di trasporto sostenibile, garantendo un’esperienza di viaggio virtuosa, comoda, conveniente e capillare.
Con il nuovo Flirt l’attenzione all’ambiente si traduce sul territorio in un risparmio del 58% di emissioni CO2 fra Brennero e Verona rispetto allo stesso viaggio effettuato in auto.
I Flirt offrono 276 posti a sedere (e ulteriori 352 in piedi) e sono treni elettrici capienti con ampie finestre che permettono ai passeggeri di viaggiare ammirando le bellezze del territorio. Sono dotati di posti bici e hanno consumi energetici ridotti rispetto a quelli della precedente generazione.
Elevato anche il comfort per chi viaggia, grazie al Wi-Fi con portale di bordo, al sistema di rigenerazione dell’aria per l’ottimizzazione della climatizzazione e alle prese elettriche. Inoltre le sedute sono in stoffa loden ecosostenibile appositamente studiata per l’utilizzo ferroviario.
Il treno con questa nuova livrea circolerà a partire da oggi fra Brennero, Bolzano, Trento e Verona oltre che sulle linee Bolzano-Merano e Fortezza-San Candido. A breve si aggiungerà un secondo convoglio con livrea dedicata alla sostenibilità.
Tra domenica 4 e sabato 10 settembre Trenitalia ha previsto delle offerte riservate a chi viaggia per raggiungere Bolzano e Verona su Frecciarossa, Frecciargento e Intercity Notte per partecipare ai Sustainability Days 2022: inserendo il codice SD2022 e presentando a bordo treno il biglietto di ingresso gratuito a uno degli eventi del festival sarà possibile usufruire delle promozioni.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino1 settimana faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette




