Bolzano
“Vaccinati se vuoi prelevare”: anche a Bolzano la protesta con gli adesivi di CasaPound sui bancomat
“Da domani senza la dose giornaliera di vaccino non potrai accedere ai soldi sul tuo conto”, questo il messaggio che recitano centinaia di adesivi e cartelli a firma dalla Tartaruga frecciata attaccati sui bancomat dei maggiori istituti di credito anche a Trento e a Riva del Garda.
“Da domani senza la dose giornaliera di vaccino non potrai accedere ai soldi sul tuo conto“, questo il messaggio che recitano centinaia di adesivi e cartelli a firma CasaPound attaccati sui bancomat dei maggiori istituti di credito.
L’azione, replicata anche a livello locale a Bolzano, Trento e Riva del Garda così come in tutte le principali città italiane, ha sollevato più di qualche confronto politico.
“La nostra è un’azione provocatoriaper protestare contro l’obbligo di green pass, per accedere anche a servizi come banche e poste – si legge in una nota diffusa dal movimento – . Ormai è palese che le misure del governo non abbiano nessun tipo di fondamento sanitario”.
“Lo scopo – si legge nella nota – è solo quello di costringere, con la minaccia e il ricatto, la popolazione a vaccinarsi per poter usufruire di servizi necessari. Il copione è sempre lo stesso: additare come criminale chi non si vaccina, nonostante non violi alcuna legge”.
E ancora: “I criminali, è ora di dirlo chiaramente, sono altri e siedono sulle poltrone governative: non c’è altro modo di definire chi, pur di non prendersi le proprie responsabilità politiche, cerca in ogni modo di gettare fango sui propri cittadini.
Draghi, Sileri e i loro accoliti che vorrebbero rendere, parole loro, la vita difficile a chi non cede al ricatto, sappiano che esistono italiani che non si sono arresi e non si arrenderanno ora: saremo noi a rendere la vita difficile a questo circolo di burattini“.

-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




