Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Vaccini, il consiglio provinciale boccia il referendum per la libertà di scelta. No vax furiosi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Vergogna! Sapremo difenderci! Il Consiglio provinciale ha respinto il nostro referendum per la libertá di scelta. La nostra lotta per la libertà continua“.

Sono delusi e indignati: a decine si erano presentati qualche giorno fa in piazza Magnago per manifestare contro l’obbligo vaccinale, ma la proposta di referendum avanzata dal movimento “Iniziativa popolare per la libertà di scelta” è stata respinta dal consiglio provinciale di Bolzano.

SVP e Lega hanno votato contro mentre Verdi, Team Kõllensperger, M5S, Freiheitlichen e Südtiroler Freiheit hanno votato a favore.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bastavano i voti della Lega e vincevamo – scrivono in una nota – . La maggioranza del Consiglio ha ignorato le nostre 15.114 firme autenticate e i buoni argomenti per la libertá di scelta. SVP e Lega, rinunciano anche a competenze autonome, ad esempio perl’asilo. 

Grazie a tutti i i consiglieri che ci hanno supportato. Continuiamo a combattere e nelle prossime settimane mostreremo alla politica che non accettiamo questa vergogna”.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti