Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Val Venosta

Val Venosta, ragazzine molestate sull’autobus: arrestato un 38enne

Pubblicato

-

I carabinieri della Compagnia Carabinieri di Bolzano hanno tratto in arresto un uomo di 38 anni, per il reato di violenza sessuale pluriaggravata e continuata.

La vicenda è accaduta, tra novembre 2022 e la metà di marzo 2023, in val Venosta dove si sarebbero verificati numerosi episodi di molestie nei confronti giovani ragazze, quasi sempre minorenni,  a bordo di autobus di linea o che li attendevano alle fermate.

Le ragazze inizialmente venivano avvicinate da un uomo attraverso apprezzamenti, per poi passare repentinamente a vere e proprie molestie e palpeggiamenti.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Fondamentale per l’esito della vicenda, è stata la scelta  da parte delle ragazze coinvolte e dei loro genitori di denunciare i fatti ai carabinieri di Silandro. Grazie alle testimonianze sono arrivati all’identificazione di un trentottenne straniero con alcuni precedenti specifici, nei confronti del quale hanno raccolto elementi tali da consentire all’autorità giudiziaria inquirente di ottenere dal gip di Bolzano la misura cautelare della custodia in carcere, eseguita dai carabinieri di Bolzano che hanno rintracciato ed arrestato l’uomo nel capoluogo altoatesino. Il pm ha chiesto e ottenuto dal gip la custodia cautelare in carcere a carico dell’indagato.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

di tendenza