Connect with us

Italia ed estero

Violento incendio in fabbrica a Brendola: è allarme nube tossica in provincia di Vicenza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Tenete chiuse le finestre“: questo l’appello del sindaco di Brendola Bruno Beltrame ai suoi concittadini e agli abitanti dei Comuni limitrofi di Montecchio Maggiore, Creazzo, Sovizzo e Altavilla Vicentina.

Siamo in provincia di Vicenza dove nel pomeriggio un grosso incendio ha devastato lo stabile industriale locale della Isello, azienda produttrice di vernici.

Le fiamme e una colonna di fumo visibile a chilometri di distanza hanno fatto scattare l’allarme ambientale.



Sul posto i tecnici dell’Arpa e decine di vigili del fuoco che con una ventina di automezzi hanno lavorato per ore per domare il rogo.

È stato richiesto anche l’intervento del nucleo NBCR (nucleare biologico chimico radiologico) dei vigili del fuoco di Mestre.

Ora la situazione è sotto controllo, anche se il materiale continua a bruciare e produrre fumo. Il violento rogo si è infatti esteso per oltre un centinaio di metri e avrebbe interessato diversi capannoni posizionati tra la SP500 e l’autostrada A4 Brescia-Padova.

Per quanto riguarda le emissioni tossiche il livello di allerta è molto alto e l’area dell’incendio è stata completamente transennata per l’emergenza.

Non risultano feriti tra gli operai della fabbrica né tra le persone residenti nell’area interessata dal rogo.

L’autostrada A4, che nel frattempo era rimasta chiusa nel tratto Montebello-Montecchio è stata riaperta al traffico intorno alle 19.

Bolzano14 ore fa

Maxi-operazione contro droga e criminalità: in città tre arresti, quattro denunce e nove perquisizioni

Oltradige e Bassa Atesina19 ore fa

Droga in casa: 19enne trovato con marijuana e bilancino, scatta il sequestro

Val Venosta19 ore fa

Un gioco si trasforma in tragedia: bambino di 10 anni precipita da una parete e perde la vita

Bolzano19 ore fa

Controlli straordinari dei Carabinieri: rafforzata la sicurezza in città e nei comuni limitrofi

Bressanone19 ore fa

Finto commercialista scoperto dalle Fiamme Gialle: evade il Fisco e incassa Reddito e Pensione di cittadinanza

Bolzano Provincia19 ore fa

Traffico deviato sull’autostrada: Urban Pass confermato e ampliato fino a Egna-Ora

Trentino2 giorni fa

Incidente sulla SS 346: furgone isotermico in bilico recuperato dai vigili del fuoco

Alto Adige2 giorni fa

Sicurezza sul territorio, la Giunta provinciale accelera: Polizia locale più forte e capillare

Bolzano2 giorni fa

Operazione interforze: spaccio, arresti e controlli a tappeto

Bolzano2 giorni fa

Lite in strada degenera: fratello e sorella aggrediscono la polizia, due arresti

Bolzano2 giorni fa

Vende petardi illegali a un minorenne: denunciata la commessa di un negozio

Merano2 giorni fa

Legalità e Social: i Carabinieri di Merano incontrano i neo-diciottenni al KiMM

Sport2 giorni fa

Il Bolzano sfida i Capitals nell’ultimo match prima di Natale

Val Venosta2 giorni fa

Bimbo di quattro anni rischia di annegare nella nuova piscina comunale

Oltradige e Bassa Atesina2 giorni fa

Bronzolo, furto al supermercato: individuati e denunciati i due responsabili

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti