Bolzano
Visita del Capo della Polizia alla Questura di Bolzano
Nella mattinata odierna, il Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto dr. Lamberto Giannini, è arrivato in visita alla Questura di Bolzano.
Ricevuto dal Questore Pallini presso la sede di viale Druso, all’interno dell’aula “Palatucci” ha incontrato i funzionari ed una rappresentanza del personale della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato presenti in provincia, Stradale, Ferroviaria e Sicurezza Cibernetica, nonché della Zona Telecomunicazioni e dell’Autocentro, i Segretari provinciali delle Organizzazioni Sindacali ed i vertici locali dell’”A.N.P.S. –Associazione Nazionale della Polizia di Stato”.
Durante il suo intervento, ha sottolineato e ringraziato le donne e gli uomini della Polizia di Stato per il fondamentale ruolo svolto, con grande equilibrio ed alto senso del dovere, negli ultimi anni, segnati dalla pandemia, dalla guerra e da fatti di rilievo anche sul piano nazionale.
Successivamente, il Capo della Polizia si è trasferito presso la sede centrale della Questura, in Largo Palatucci, per un breve colloquio con le autorità locali civili e militari, anche per approfondire la tematica della sicurezza in provincia.
Infine, ha visitato la Sala Storica, sempre all’interno del compendio della Questura, ove ha potuto apprezzare la vasta esposizione di cimeli e documenti, provenienti in massima parte da collezioni private, attraverso i quali è possibile ripercorrere anche la storia della presenza della Polizia di Stato in Alto Adige.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives3 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri




