Bolzano
Visita del Capo della Polizia alla Questura di Bolzano
Nella mattinata odierna, il Capo della Polizia, Direttore Generale della Pubblica Sicurezza, Prefetto dr. Lamberto Giannini, è arrivato in visita alla Questura di Bolzano.
Ricevuto dal Questore Pallini presso la sede di viale Druso, all’interno dell’aula “Palatucci” ha incontrato i funzionari ed una rappresentanza del personale della Questura e delle Specialità della Polizia di Stato presenti in provincia, Stradale, Ferroviaria e Sicurezza Cibernetica, nonché della Zona Telecomunicazioni e dell’Autocentro, i Segretari provinciali delle Organizzazioni Sindacali ed i vertici locali dell’”A.N.P.S. –Associazione Nazionale della Polizia di Stato”.
Durante il suo intervento, ha sottolineato e ringraziato le donne e gli uomini della Polizia di Stato per il fondamentale ruolo svolto, con grande equilibrio ed alto senso del dovere, negli ultimi anni, segnati dalla pandemia, dalla guerra e da fatti di rilievo anche sul piano nazionale.
Successivamente, il Capo della Polizia si è trasferito presso la sede centrale della Questura, in Largo Palatucci, per un breve colloquio con le autorità locali civili e militari, anche per approfondire la tematica della sicurezza in provincia.
Infine, ha visitato la Sala Storica, sempre all’interno del compendio della Questura, ove ha potuto apprezzare la vasta esposizione di cimeli e documenti, provenienti in massima parte da collezioni private, attraverso i quali è possibile ripercorrere anche la storia della presenza della Polizia di Stato in Alto Adige.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




