Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Bolzano

Ipes: ennesimo fatto grave, preso di mira l’appartamento dove vive una coppia di anziani

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Giovedì sera verso le 22, un gruppo di ragazzini abitanti delle case IPES di via Cagliari hanno perso di mira per l’ennesima volta nell’ultimo anno l’appartamento di una coppia anziana situata nel pianterreno dei condomini IPES.

La porta dell’appartamento è stata colpita con le uova riducendola in uno stato pietoso. Dalla foto si vedono anche i segni dei colpi subiti nelle precedenti scorribande dello stesso gruppo ai danni dell’appartamento della copia degli anziani.

Non solo, nella terrazza dell’appartamento abitato dai due anziani, sono finiti spesso vari oggetti e anche mozziconi di sigarette che hanno causato danni alla biancheria e alla tenda degli inquilini in questione.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

C’è stato perfino un tentativo di entrare in terrazza usando i ferri che impediscono il passaggio delle macchine e che IPES dopo l’ennesima lamentela degli anziani ha spostato di qualche metro. Hanno otturato la toppa della serratura della stessa porta con della colla.

Sono arrivati perfino di importunare il nipote degli anziani nel parco giochi. Stufo di una situazione del genere che si protrae per troppo tempo oggi accompagnato dal consigliere comunale Tritan Myftiu l’inquilino ha sporto denuncia e nello stesso tempo ha chiesto ad IPES dopo l’ennesima segnalazione l’autorizzazione di installare una telecamera a spese sue.

Continuiamo ad essere a fianco agli inquilini virtuosi e alla parte debole della società chiedendo un intervento più vigoroso da parte dell’IPES nei confronti delle famiglie beneficiari di alloggi dell’istituto ma che non controllano le scorribande e i comportamenti vessatori dei loro figli.

«Approfittando da questa comunicazione segnaliamo che il partito sta seguendo con attenzione e discrezionalità la gravissima situazione creatasi nel quartiere Casanova che nei giorni scorsi è sfociato nel punto vendita Conad in una violenta aggressione al personale e alle guardie giurate.

Nelle prossime sedute del Consiglio Comunale presenteremo una domanda d’attualità a riguardo oltre e riportare il tema nel comitato tecnico con IPES, ASSB e Forze dell’Ordine dove presenzia il nostro Consigliere Provinciale Marco Galateo.

La sicurezza è un bene prezioso e noi saremo sempre a fianco ai cittadini onesti e rispettosi delle regole spronandoli di essere solidali, di passare l’informazione l’un l’altro, denunciare ogni atto di violenza e prepotenza e non rassegnarsi mai. Insieme ce la faremo». Così in una nota Tritan Myftiu, Consigliere Comunale FdI a Bolzano.

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti