Politica
Vox italia alle comunali: “3 il numero perfetto. E’ Barchetti la nuova candidata Sindaco”

Colpo di scena pre elettorale per il partito di Vox Italia che a Bolzano ha deciso di schierare un terzo candidato sindaco per le prossime elezioni comunali dopo il primo ripensamento di Eriprando della Torre di Valsassina e il recente annuncio di Luana Di Maio. Al loro posto ha deciso per il ‘grande salto’ la coordinatrice regionale Cristina Barchetti. Si sa, tre è il numero perfetto e Vox Italia annuncia di non avere la minima intenzione di rinunciare alla corsa elettorale.
“In un minuto c’è il tempo di decisioni e scelte che il minuto successivo rovescerà” lo diceva nel 1948 il vincitore del premio Nobel per la letteratura Thomas Elliott ed è così che esordisce Barchetti annunciando la sua candidatura a primo cittadino per Bolzano. La coordinatrice del partito di Toscano e Fusaro sottolinea in una nota:
“12 febbraio 2020 presentazione candidatura a sindaco di Eriprando della Torre di Valsassina. 16 luglio 2020 Luana di Maio. Perchè non subito io? La logica avrebbe suggerito, dato il mio percorso e il mio ruolo nel partito, fossi la più indicata a ricoprire la figura del candidato sindaco. Ma nonostante questa fosse stata la strada più semplice da percorrere, abbiamo deciso di dare spazio a persone competenti e consapevoli delle reali problematiche che preoccupano i cittadini della nostra città.
In quest’ottica Luana di Maio ha rappresentato la scelta ideale per cercare di risolvere situazioni anche delicate che purtroppo per molti cittadini rappresentano la quotidianità. Lei da anni sta vivendo il dramma dell’autismo del figlio, che soffre di questa patologia.
Lei si è fatta carico di perorare questa causa rivolgendosi molte volte sia alla Provincia che al Comune chiedendo concreto sostegno per tutte le famiglie che vivono nelle drammatiche difficoltà di un figlio disabile. Bolzano è la bella città dall’apparenza perfetta che nasconde molto bene la polvere dei disagi.
A differenza dell’amministrazione locale, che non ha saputo dare risposte, il Comune di Silvi Marina, nelle persone del Sindaco ed Assessore, l’hanno accolta amorevolmente prendendosi cura concretamente della situazione”.
“Molte difficoltà sono state alleggerite grazie ad um contesto collaudato dove tante opere inutile vengono messe in secondo piano privilegiando le necessità delle persone davvero bisognose e deboli. Per il bene della propria famiglia ha deciso di trasferirsi giù. Voi che cosa avreste fatto?“, conclude Barchetti.
- Alto Adige2 anni fa
Corre nudo in A22: è questo il video della folle scena? Preso e ricoverato l’uomo a Bressanone
- Valle Isarco1 anno fa
Vipiteno, la violenza dei Krampus sulla folla – Il Video
- Mamma&Donna2 anni fa
Winnie the Pooh, ogni personaggio è un disturbo mentale?
- Mamma&Donna1 anno fa
Coronavirus: può essere trasmesso con i pacchi che arrivano dalla Cina? La risposta dell’Oms
- Merano2 anni fa
Dramma di Lana: sarebbe stato ritrovato il corpo senza vita di Benjamin Bernard a Parcines
- Alto Adige1 anno fa
Coronavirus: 3 casi sospetti in osservazione a Bolzano. Oggi task-force dell’Asl Alto Adige
- Alto Adige2 anni fa
Maltempo: allerta meteo “ALFA” della protezione civile dal 10 giugno
- Italia ed estero2 anni fa
Xyella, primo caso in Belgio: ulivi provenienti dalla Spagna
- Bolzano1 anno fa
Bolzano, morto Giovanni Fragale. L’addio di un’intera città al commerciante calabrese
- TrovaTutto1 anno fa
Soccorre la 19enne Sofia nel mortale di Dobbiaco, poi scompare. “Diteci chi è questo medico”
- Laives2 anni fa
Un aiuto per la famiglia Pagliuso: l’appello del sindaco di Laives Christian Bianchi
- Alto Adige2 anni fa
Scomparsa da giorni Angela Melissa