Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

10 anni di residenza per Ipes, anche Lillo contro la Lega: “Razzisti anche verso gli italiani”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

La proposta del Carroccio del limite minimo di 10 anni per l’ottenimento di un alloggio Ipes fa ancora discutere. Dopo i 5Stelle è la volta di Enrico Lillo di Noi per l’Alto Adige che afferma:

Qual è il vero volto della Lega?  Quello razzista anche verso gli stessi cittadini italiani o quello superficiale e pericoloso nell’amministrare la cosa pubblica? Delle due, una! Se prima il motto era ‘prima gli italiani’ ora il motto è diventato ‘prima gli italiani, ma solo alcuni, non tutti‘.

E continua: “Quindi, essendo evidenti anche ai più incapaci le conseguenze che porterebbe una modifica della legge sugli alloggi sociali nel senso proposto dalla Lega,  se chi l’ha scritta non è in grado di capirla, allora vuol dire che non può essere al governo di una provincia eterogenea come la nostra, e da persona intelligente, ne dovrebbe trarre le giuste conseguenze.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Spero che la SVP, non si appiattisca sulle posizioni razziste ed estremiste della Lega, vicinissime alle stesse posizioni dei partiti di estrema destra tedeschi,  ne andrebbe della sua lunga e particolare storia di partito moderato e ispirato alle radici cristiane che ne hanno contraddistinto la sua storia“.

Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti