Ambiente Natura
25 marzo, 20.30: Earth Hour, l’Ora della Terra, la grande mobilitazione globale del WWF
L’Ora della Terra, è la grande mobilitazione globale del WWF che, partendo dal gesto simbolico di spegnere le luci per un’ora (dalle 20:30 alle 21:30), unisce cittadini, istituzioni e imprese in una comune volontà di vincere la sfida dei mutamenti climatici e di dare al mondo un futuro più sicuro, giusto e sostenibile. Anche il Comune di Merano aderisce all’iniziativa.
Sabato 25 marzo andrà di nuovo in scena – promossa dal WWF Internazionale – la più grande mobilitazione globale delle comunità di tutto il pianeta per la lotta al cambiamento climatico. la “Earth Hour“, l’ora della Terra. L’iniziativa consiste nello spegnimento della luce di palazzi, monumenti ed edifici pubblici per un’ora.
Dalla prima edizione del 2007, che coinvolse la sola città di Sidney, la grande ola di buio si è rapidamente propagata in ogni angolo del Pianeta, lasciando al buio piazze, strade e monumenti come il Colosseo, il Cristo Redentore di Rio, la Torre Eiffel, il Ponte dei Martiri del 15 luglio a Istanbul e tanti altri luoghi simbolo, per dimostrare che uniti si può fare una grande differenza.
L’Ora della Terra 2023 scatterà sabato 25 marzo alle 20.30. Anche l’amministrazione comunale meranese, che ha aderito all’iniziativa, farà la sua parte tenendo al buio per un’ora l’intero municipio di via Portici.
“Invitiamo cordialmente tutta la popolazione, sodalizi, imprese e istituzioni a partecipare in modo attivo alla mobilitazione e a spegnere per un’ora le luci di abitazioni, uffici, palazzi e sedi aziendali. Insieme vogliamo lanciare in questo modo un forte messaggio per la tutela del clima e per la pace nel mondo“, ha ribadito la vicesindaca e assessora all’ambiente Katharina Zeller.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




