Politica
FdI Alto Adige a Bologna: “Difesa sempre legittima, ma il decreto non produrrà il far west”
Sabato 9 Marzo a Bologna Fratelli d’Italia ha riunito in una manifestazione di confronto e dibattito con tema “Più Sicurezza, Più Italia” alla quale ha partecipato una delegazione dall’Alto Adige, guidata da Stefano Stagni con Marco Galateo ed altri esponenti locali.
Gli interventi di diversi Deputati e Senatori, per citarne alcuni il senatore Sernagiotto, il senatore Berlato, gli Onorevoli Santanchè e Luccaselli, oltre a Magdi Allam e la Presidente Giorgia Meloni, hanno approfondito i dettagli contenuti nel decreto Sicurezza appena approvato sottolineando ancora una volta la posizione ben chiara di Fratelli D’Italia.
In particolare Stefano Stagni sottolinea che la difesa è sempre legittima e questo è il concentrato del decreto appena varato ma che è solo un primo passo di un lungo cammino.
“Bisogna precisare che questo decreto non sancisce in alcun modo la liberalizzazione delle armi, la cui detenzione segue norme molto stringenti, e non autorizza nessuno a sbizzarrirsi nel far west come viene disegnato dalla sinistra – precisa Stagni – . Le norme di questo decreto definiscono le linee di confine tra le azioni di difesa legittima o illegittima, finora demandate all’interpretazione di un giudice o della magistratura.
Con l’entrata in vigore del decreto non si impediranno le indagini, ma se ne semplificheranno le conclusioni, liberando i cittadini dal senso di colpa derivante dall’essersi semplicemente difeso“.
Per i delegati locali di Fratelli d’Italia, dopo questo primo passo però è necessario proseguire il cammino allargando questa normativa a tutela non solo delle abitazioni ma interessando anche le attività commerciali, come negozi, locali pubblici, gioiellerie, ville, giardini, insomma tutta la sfera privata delle persone.
“C’è la necessità di ridare ai cittadini onesti la sensazione di sicurezza, e di avere a fianco uno Stato che garantisce come sacra ed inviolabile la proprietà privata, amico dei cittadini e non dei criminali, che ci permetta di lavorare e di vivere in libertà. Siamo sulla strada giusta, speriamo si vada avanti“, concludono.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Trentino2 settimane faRiapre domani il “Pont de Lejia” sulla S.S.48 delle Dolomiti
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”




