Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Laives

Laives: questa estate più controlli di vigili urbani e carabinieri di notte e nei parchi

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Con l’arrivo della bella stagione, carabinieri e polizia municipale di Laives coordineranno i loro interventi, in modo da aumentare il controllo del territorio, soprattutto alla sera, con un’attenzione particolare ai parchi pubblici.

Se n’è parlato questa mattina nel corso di un incontro che il sindaco di Laives, Christian Bianchi, e il comandante della polizia municipale di Laives, Roland Pichler, hanno avuto con i responsabili locali dei carabinieri, il comandante della compagnia dei carabinieri di Egna, maggiore Antonino Chiofalo e il comandante della stazione di Laives, maresciallo Fabio Colombo.

L’incontro è stato l’occasione per programmare l’attività estiva, quando cioè aumenta l’esigenza di un maggiore controllo ad esempio sui parchi, soprattutto alla sera e nelle ore notturne, anche per limitare schiamazzi e rumori che danno molto fastidio a chi abita nelle vicinanze”, spiega il primo cittadino.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Per questo motivo abbiamo deciso di coordinare le attività di controllo dei carabinieri e della polizia municipale di Laives. I nostri vigili andranno quindi ad integrare la presenza dei carabinieri, garantendo un turno serale fino alle 23 per due sere a settimana. La loro attività verrà svolta in diverse modalità, quindi sia con la normale pattuglia in macchina, ma anche utilizzando le nuove biciclette elettriche che consentono una presenza più capillare nelle zone chiuse al traffico.

L’obiettivo di queste attività congiunte è ovviamente quello di aumentare il presidio e il controllo del territorio e di conseguenza anche la sicurezza per tutti i nostri concittadini. Ciò ovviamente avverrà sia a Laives che a Pineta e San Giacomo.

Va sottolineato che sul nostro territorio la situazione è abbastanza tranquilla e la microcriminalità è a livelli contenuti, proprio grazie anche al controllo garantito dalle forze dell’ordine.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Ma ciò non significa che bisogna abbassare la guardia: questo maggiore coordinamento va infatti nella direzione di un potenziamento del controllo e della prevenzione dei reati”.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti