Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Politica

Tensioni per il sit in di Forza Nuova in piazza stazione: anarchici vs estrema destra

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

Attimi di tensione ieri (16 maggio) per il breve presidio di Forza Nuova in piazza Stazione a Bolzano.

Già dalle 20 un gruppo di antagonisti anarchici e dell’area dell‘estrema sinistra, sotto l’occhio vigile dalle forze dell’Ordine, attendevano Foti, Olivotto e gli altri sostenitori del movimento con slogan e striscioni provocatori.

Arrivati intorno alle 21.30, per una manifestazione il cui inizio era previsto per le 21, i rappresentanti di Forza Nuova hanno presenziato brevemente per poi trasferirsi verso piazza della Vittoria.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano

L’episodio dello stupro ha scosso migliaia di coscienze nel capoluogo e nel resto d’Italia – ha detto Caterina Foti – . Gli episodi quotidiani di violenza e di spaccio che avvengono soprattutto in questa zona della città devono finire“.

E ancora sulle provocazioni dei manifestanti: “Ho sentito delle donne contestare in questa manifestazione e da donna dico che le parole che ho sentito sono vergognose. Questi personaggi sono rimasti agli anni ’70. Dovranno evolversi anche loro su quelli che sono i temi dell’immigrazione e del problema dei clandestini e dei disperati che si trovano qui e il cui unico mezzo per sopravvivere è quello di delinquere“.

Un incontro-scontro ricco di antagonismo che però non ha fortunatamente provocato episodi di violenza o disordine pubblico.

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti