Bolzano
Modifica percorsi bus, Trigolo: “Caos mobilità e disagi per Bolzano Sud, intervenga il Comune”
Con una interpellanza all’indirizzo del Comune di Bolzano e dell’assessore alla mobilità, il consigliere di circoscrizione Massimo Trigolo (CasaPound) dà voce al profondo disagio dei residenti del quartiere Oltrisarco e di Bolzano Sud, schiacciati dal peso di una mobilità cittadina piombata nel caos in seguito alle recenti modifiche di orari e percorsi degli autobus.
Variazioni che da quanto riferisce SASA sono principalmente dovute all’allarme bomba in centro, che inevitabilmente ha causato la chiusura temporanea di alcune vie, ma anche alla criticità dovuta alla cantieristica in atto, in particolare nell’area intorno alla stazione dei treni, con un volume di traffico talmente elevato da rendere impossibile la partenza puntuale dei mezzi pubblici.
Il risultato è catastrofico: orari non rispettati, coincidenze perse e mancati viaggi con la conseguenza di enormi difficoltà per i passeggeri.
La modifica dei percorsi che crea disagi a residenti, studenti e lavoratori della zona industriale e di Bolzano Sud in generale riguarda le linee 7A, 7B, 10A, 10B e 112.
Interessati sono in particolare coloro che abitano o lavorano nella zona di via Castel Flavon alta (il 7A e il 7B arrivano e partono da via Passeggiata dei Castani), di via Maso della Pieve nonché i lavoratori di via Buozzi, via Einstein, via Musy, via Duerer e vie limitrofe (il 10A ed il 10B tagliano tutta la zona per coprire via Volta).
“Non si capisce come il ritorvamento dell’ordigno bellico tra piazza Verdi e ponte Loreto possa interferire su questo percorso mettendo a disagio troppi cittadini – afferma Trigolo – . Ho chiesto il ripristino dei percorsi originali in modo da tornare a servire tutta la popolazione del quartiere.
Il rischio di isolamento e disagi per i residenti è alto soprattutto per via Maso della Pieve, cimitero, via Claudia Augusta via Castel Flavon alta e per i pendolari della parte più meridionale della zona produttiva di Bolzano Sud“.
La risposta del Comune all’interpellanza è attesa entro 15 giorni.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia4 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste




