Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Alto Adige

Tragedia Lutago, domani interrogatorio di garanzia per Stefan Lechner

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità

E’ previsto per domani l’interrogatorio di garanzia con convalida dell’arresto per Stefan Lechner, il 27enne operaio di Chienes che lo scorso 5 gennaio, sotto l’effetto di alcolici, ha causato l’incidente in cui hanno perso la vita 7 giovani tedeschi.

L’ultima vittima, la 21enne Julia Sophie Hein, è deceduta ieri nella clinica universitaria di Innsbruck, gli altri 6 sono invece morti sul colpo la mattina del sinistro, avvenuto poco dopo l’una.

Complice l’alta velocità, Lechner ha travolto complessivamente 17 persone appena scese dal nightliner che da un locale notturno di Cadipietra le aveva portate in prossimità degli alberghi nei quali temporaneamente risiedevano.

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Pubblicità - La Voce di Bolzano

6 delle 7 salme si trovano ancora nella camera mortuaria dell’ospedale di Brunico, in attesa del nulla osta per il trasferimento in Germania.

Come è stato comunicato dalla Asl locale, dei restanti 6 feriti, al momento 2 si trovano ancora ricoverati in terapia intensiva: uno nell’Ospedale di Bolzano in condizioni cliniche critiche, e un altro in condizioni stabili all’Ospedale di Brunico.

Vi sono inoltre altri 4 pazienti ricoverati, tutti in fase di miglioramento ad Innsbruck (1), a Brunico (1) e a Bressanone (2).

Pubblicità - La Voce di BolzanoPubblicità - La Voce di Bolzano

Secondo le statistiche, nella tragedia avvenuta a Lutago hanno perso la vita tanti pedoni quanti in media ne vengono investiti e uccisi in un anno in Alto Adige.

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti