Alto Adige
Coca, ecstasy ed eroina: 20enne di Bressanone arrestata dai carabinieri
Dopo settimane di pedinamenti i Carabinieri hanno individuato e denunciato una 20enne brissinese, indicata come fornitrice di droga al dettaglio sulla piazza della Pusteria.
Fermata per un controllo e perquisita, in tasca le sono state trovate diverse pastiglie di ecstasy e alcune dosi di cocaina ed eroina, nonché una ingente somma di denaro.
Le operazioni di perquisizione sono proseguite nella sua abitazione e alla fine in totale sono stati trovati, circa venticinque grammi di cocaina, quasi tredici grammi di eroina, ventiquattro pastiglie di ecstasy, un bilancino elettronico di precisione e quasi 800 euro in contanti, considerati provento di spaccio.
Un vero e proprio minimarket della droga e viene ipotizzato che tali sostanze, in mancanza dell’intervento dei Carabinieri, sarebbero state immesse sul mercato nel periodo del carnevale. La ragazza, frequentatrice di locali notturni, aveva fra i propri clienti coetanei e amici, tutti della zona tra Bressanone e Brunico.
Data la mancanza di precedenti penali, per lei sono stati disposti gli arresti domiciliari. La droga sequestrata è stata trasmessa al Laboratorio analisi sostanze stupefacenti carabinieri di Laives per gli esami qualitativi.
Si legge in una nota dei militari dell’Arma: “E’ proprio dalle risultanze che verrà determinata la gravità di ciò che ha commesso la donna. Recentemente in alcune dosi di cocaina sono state rilevate altissime percentuali di levamisolo, altrimenti noto per essere un vermicida per cani, che mischiato alla cocaina in pastiglie tritate, viene fatto passare come ‘droga di più alta qualità’, mentre invece è un vero e proprio veleno, dagli sconosciuti effetti collaterali sull’uomo“.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia6 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bolzano Provincia1 settimana faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Trentino2 settimane faCarabinieri, attività antidroga: 50 persone segnalate
-
Bolzano Provincia2 settimane faAl via la stagione sciistica: più controlli e casco obbligatorio anche per gli adulti
-
Bolzano Provincia2 settimane faAcceso il bracere olimpico: Kompatscher: “La fiamma porterà un messaggio di pace e convivenza”
-
Bolzano2 settimane faAcciaierie, gara a rischio: Valbruna rinuncia al sopralluogo dei terreni
-
Bolzano2 settimane faBottigliate contro la porta del servizio sociale: arrestato 21enne per atti persecutori
-
Bolzano Provincia2 settimane faLupo ucciso e mutilato, indagini in corso. ENPA e LAV: “Segnale pericoloso, servono pene più severe”
-
Bolzano Provincia2 settimane faPattuglie potenziate: colpo al traffico di droga e un espulso per reati gravi




