Mamma&Donna
Coronavirus, i Ferragnez raccolgono più di 3 milioni di euro
Tutti a demonizzare il ruolo degli influencer ma c’è chi degli insulti se ne frega e ha deciso di sfruttare la propria popolarità sui social per fare qualcosa di buono e di utile a tutta la comunità.
La fashion blogger Chiara Ferragni e il rapper Fedez, ci hanno messo la faccia e, con un accorato appello ai fan sono riusciti a raccogliere più di 3 milioni di euro in sole 24 ore.
“Sono così orgogliosa di voi. Continuate a donare e a fare la differenza” ha scritto la Ferragni dopo il boom di donazioni.
La campagna lanciata sulla piattaforma GoFundMe, riporta questo testo: “In questa fase davvero delicata, dal punto di vista sociale e sanitario, possiamo anche noi fare qualcosa. Medici e scienziati stanno facendo un lavoro importantissimo e vorremmo supportarli concretamente. Per questo motivo abbiamo pensato di aiutare l’attivazione di una nuova terapia intensiva presso l’Ospedale San Raffaele di Milano”.
Grazie alle donazioni dei follower sono già stati avviati i lavori e, attraverso un’altra raccolta fondi, sono arrivati altri 250mila euro da devolvere ad altre strutture: (70 mila euro a testa) gli ospedali di Cremona, Bergamo e il Policlinico di Milano mentre la parte restante andrà, divisa in parti uguali, ad altri 4 nosocomi italiani.
Chiara Ferragni in un post su Twitter ha inoltre aggiunto:” “Se evitiamo il contatto fisico e soprattutto l’assembramento di persone, questo periodo avrà una vita molto breve e non avremo tutte le complicazioni che potrebbero generarsi in un momento in cui le terapie intensive sono piene di pazienti che hanno complicazioni. Quindi ragazzi fatelo per voi stessi, fatelo per l’idea che torniamo alla normalità il prima possibile. Niente panico, noi italiani siamo fortissimi, ci risolleveremo, però usate il cervello”.
“Questo è il potere dei social network quando sono usati nel modo giusto” – ha aggiunto la fashion blogger.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano4 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




