Politica
Vox italia alle comunali: “3 il numero perfetto. E’ Barchetti la nuova candidata Sindaco”
Colpo di scena pre elettorale per il partito di Vox Italia che a Bolzano ha deciso di schierare un terzo candidato sindaco per le prossime elezioni comunali dopo il primo ripensamento di Eriprando della Torre di Valsassina e il recente annuncio di Luana Di Maio. Al loro posto ha deciso per il ‘grande salto’ la coordinatrice regionale Cristina Barchetti. Si sa, tre è il numero perfetto e Vox Italia annuncia di non avere la minima intenzione di rinunciare alla corsa elettorale.
“In un minuto c’è il tempo di decisioni e scelte che il minuto successivo rovescerà” lo diceva nel 1948 il vincitore del premio Nobel per la letteratura Thomas Elliott ed è così che esordisce Barchetti annunciando la sua candidatura a primo cittadino per Bolzano. La coordinatrice del partito di Toscano e Fusaro sottolinea in una nota:
“12 febbraio 2020 presentazione candidatura a sindaco di Eriprando della Torre di Valsassina. 16 luglio 2020 Luana di Maio. Perchè non subito io? La logica avrebbe suggerito, dato il mio percorso e il mio ruolo nel partito, fossi la più indicata a ricoprire la figura del candidato sindaco. Ma nonostante questa fosse stata la strada più semplice da percorrere, abbiamo deciso di dare spazio a persone competenti e consapevoli delle reali problematiche che preoccupano i cittadini della nostra città.
In quest’ottica Luana di Maio ha rappresentato la scelta ideale per cercare di risolvere situazioni anche delicate che purtroppo per molti cittadini rappresentano la quotidianità. Lei da anni sta vivendo il dramma dell’autismo del figlio, che soffre di questa patologia.
Lei si è fatta carico di perorare questa causa rivolgendosi molte volte sia alla Provincia che al Comune chiedendo concreto sostegno per tutte le famiglie che vivono nelle drammatiche difficoltà di un figlio disabile. Bolzano è la bella città dall’apparenza perfetta che nasconde molto bene la polvere dei disagi.
A differenza dell’amministrazione locale, che non ha saputo dare risposte, il Comune di Silvi Marina, nelle persone del Sindaco ed Assessore, l’hanno accolta amorevolmente prendendosi cura concretamente della situazione”.
“Molte difficoltà sono state alleggerite grazie ad um contesto collaudato dove tante opere inutile vengono messe in secondo piano privilegiando le necessità delle persone davvero bisognose e deboli. Per il bene della propria famiglia ha deciso di trasferirsi giù. Voi che cosa avreste fatto?“, conclude Barchetti.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano Provincia2 settimane faAllerta sicurezza a Bolzano: controlli intensificati e operazioni ‘alto impatto’ per le feste




