Connect with us

Politica

Emergenza sanitaria, la proposta del Movimento Nazionale: “Diminuire premio assicurativo per le polizze RC Auto”

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Il governo non è stato in grado di supportare le Partite Iva con adeguate politiche di sostegno economico, inoltre ci sono circa mezzo milione di lavoratori che attendono la cassa integrazione di agosto. Per dare un aiuto concreto chiediamo che i premi assicurativi delle polizze RCAuto vengano rivisti alla luce delle disposizioni che limitano gli spostamenti negli orari notturni“.

Così i rappresentanti del neo nato Movimento Nazionale sulla crisi economica che in questo periodo di emergenza sanitaria rischia seriamente di investire l’economia italiana. Il Movimento, realtà nuova nel panorama politico del Belpaese, si è autodefinitodalla sua fondazione lo scorso 10 e 11 ottobre come “Rete dei Patrioti e di tutti gli uomini e le comunità che vogliono affrontare questa nuova fase storica diventando punto di riferimento per tutti coloro che oggi non vogliono abbandonare la politica concreta per darsi alla protesta fine a se stessa, ma vogliono una realtà fatta di idee, azione militante e lavoro sul territorio“.

“Chiediamo che in forza dell’articolo 1897 del Codice civile – dicono i suoi rappresentanti – visto l’ultimo DPCM dove è fatto divieto di uscire da casa dopo le 23.00, le compagnie di assicurazione applichino una diminuzione del rischio automatica sulle polizze RC in portafoglio, proponendo una diminuzione di premio sulla rata successiva o nel caso di polizze in scadenza una restituzione di una frazione del premio al netto delle imposte assicurative.



Presenteremo ad IVASS e CODACONS la nostra proposta per un aiuto concreto ai tanti italiani in difficoltà, se volete maggiori informazioni potete contattarci in privato“.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Laives10 ore fa

Controlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish

Trentino7 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano3 giorni fa

Scappa alla vista della polizia: 42enne arrestato con cocaina, sarà espulso

Bolzano Provincia5 giorni fa

Commercio natalizio a due velocità: Mercatini forti, negozi tradizionali cauti

Val Venosta3 giorni fa

Incendio in un garage in zona residenziale: coinvolta un’auto elettrica

Bolzano1 giorno fa

Rubano il bancomat a un anziano e prelevano 2.500 euro dal conto: due arresti

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti