Bolzano
Quarto Grado: venerdì 5 febbraio altro appuntamento con il caso dei coniugi Neumair
Venerdì 5 febbraio, alle 21.25 su Retequattro, torna l’appuntamento con “Quarto Grado”. In conduzione Gianluigi Nuzzi, con Alessandra Viero. Il programma a cura di Siria Magri si occuperà nuovamente del caso di Peter Neumair e Laura Perselli, i coniugi scomparsi nel nulla nel tardo pomeriggio del 4 gennaio, a Bolzano.
La settimana scorsa gli inquirenti hanno fermato il figlio della coppia, Benno, accusato di omicidio e occultamento di cadavere. Il 30enne nega il reato, ma diversi indizi lo tradirebbero. Ora è spuntata anche una ragazza, con lui dopo la scomparsa dei genitori. Quale sarà la tesi difensiva del ragazzo?
Da diverse ore poi vi sabero nuovi sviluppi sulle indagini che la Procura di Bolzano conduce ormai da un mese sulla scomparsa della coppia: due boccioni di acqua ossigenata che il figlio avrebbe utilizzato per pulire l’auto e la casa sono ora al centro dell’attenzione degli inquirenti.
Secondo l’accusa Benno potrebbe aver fatto sparire le tracce di un probabile delitto proprio utilizzando proprio questa sostanza chimica, ora sequestrata. Da qui l’iniziativa dell’ultimo sopralluogo effettuato il 2 febbraio nella villa di famiglia in via Castel Roncolo e durato ben quattro ore.
Oltre al giallo di Bolzano, al centro della puntata di venerdì vi sono anche due femminicidi diventati ormai casi nazionali: quelli di Roberta Siracusa e Sonia Di Maggio.
Roberta, 17 anni, lo scorso 24 gennaio è stata trovata senza vita in un burrone alla periferia di Caccamo, in provincia di Palermo. Dell’omicidio è accusato il fidanzato 19enne, Pietro Morreale, detenuto nel reparto di degenza psichiatrica del carcere Pagliarelli di Palermo.
Sonia, 29 anni, è stata uccisa a coltellate il 1° febbraio, a Minervino di Lecce, mentre cercava di proteggere il compagno. L’ex fidanzato, Salvatore Carfora, 39enne di Torre Annunziata, pregiudicato, ha confessato dopo essere stato catturato, mentre era in fuga da Otranto.
Tante tragedie e sempre la stessa domanda: gli assassini potevano essere fermati? Per le segnalazioni da parte dei telespettatori, sono sempre attivi il centralone e l’account di Facebook Messenger del programma di Rete4:
– FACEBOOK e MESSENGER: profilo Quarto Grado, https://www.facebook.com/quartogrado;
– TWITTER: profilo @quartogrado, https://twitter.com/quartogrado;
– QUARTOGRADERS’: #quartogrado per commentare in diretta, dare opinioni e fare domande;
– INSTAGRAM: profilo @quartogradotv https://www.instagram.com/quartogradotv;
– MAIL: [email protected];
– CENTRALONE:02/30309010.
-
Bolzano Provincia1 settimana faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano Provincia2 settimane faLite tra dipendenti al supermercato: spray al peperoncino intossica sei persone, negozio chiuso per un’ora
-
Trentino2 settimane faScende dalla corriera e viene investito, grave 12 enne
-
Bolzano5 giorni faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano2 settimane faMercatini di Natale blindati: controllate 600 persone, arresti e denunce in tutta la città
-
Bolzano Provincia2 settimane faScontro tra due auto sulla statale: due feriti trasportati in ospedale
-
Bolzano Provincia2 settimane faAutobus urta il portone del parcheggio: uscita bloccata. Intervengono i Vigili del fuoco
-
Trentino2 settimane faMaltratta e picchia il padre malato: 50enne arrestato
-
Bolzano2 settimane faFeste alle porte, sicurezza rafforzata: preso ladro in fuga e denunciato ricettatore con e-bike rubata
-
Alto Adige2 settimane faAvellino colpisce e resiste: al “Druso” basta Biasci per stendere il Südtirol
-
Italia & Estero2 settimane faRibelli in abito sacro: tre suore austriache sfidano la Chiesa e tornano nel loro convento abbandonato
-
Bolzano2 settimane faMercatini al via, mobilità potenziata: potenziati i servizi ferroviari e urbani nel capoluogo




