Ambiente Natura
L’Alto Adige pedala, azione estiva al via il 7 giugno
Il 7 giugno comincia la fase estiva dell’azione “L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu al lavoro!” che premia coloro che utilizzano la bicicletta per percorrere, del tutto o in parte, il tragitto casa-lavoro durante il mese di giugno.
Oggi (3 giugno) è stato dato il via ufficiale all’azione presso la sede del gruppo Oberalp a Bolzano, i cui dipendenti hanno partecipato numerosi alla campagna negli ultimi anni. “Quando parliamo di mobilità sostenibile – ha aggiunto l’assessore alla mobilità Daniel Alfreider – molti piccoli pezzi del mosaico portano al successo. Uno di questi è la mobilità ciclistica, che allevia la situazione del traffico, soprattutto nelle aree urbane. Proprio con azioni come “L’Alto Adige pedala” intendiamo mettere in risalto la bicicletta come mezzo per l’uso quotidiano”.
L’azione speciale “L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu al lavoro!” inizia il 7 giugno. Chi volesse partecipare può iscriversi sul sito internet www.altoadigepedala.bz.it. I chilometri percorsi sono validi anche per l’azione principale “L’Alto Adige pedala“, che dura fino al 30 settembre. Coloro che sono già impegnati a registrare i chilometri percorsi in bicicletta possono confermare online la loro partecipazione all’azione estiva. Tra i partecipanti a “L’Alto Adige pedala. Pedala anche tu al lavoro!” verranno sorteggiati cinque vincitori settimanali, che potranno vincere premi pantaloni, poncho antipioggia, borracce e diversi buoni. L’iniziativa viene organizzata dal reparto Green Mobility della STA – Strutture Trasporto Alto Adige.
Durante la conferenza stampa, Heiner Oberrauch, presidente del gruppo Oberalp, ha colto l’occasione per presentare un pacchetto di misure che l’azienda elaborato per i suoi dipendenti. “Abbiamo due “vespa” elettriche di servizio che possono essere utilizzate per spostamenti di lavoro. Mettiamo anche a diposizione delle stazioni di ricarica per biciclette elettriche. Una grande preoccupazione per noi era il collegamento alla pista ciclabile, che ora è stato risolto con il nuovo sottopasso pedo-ciclabile, e l’installazione di una fermata dell’autobus di fronte alla sede della società, di particolare importanza per i circa 78.000 frequentatori annuali della palestra di arrampicata. Con il motto “Contribute” cerchiamo di ridurre la nostra impronta di CO2 in tutti i settori di attività”, ha concluso Oberrauch.
-
Bolzano2 settimane faDerubata in casa mentre fa la spesa: arrestato un diciannovenne con gioielli e ottocento euro
-
Merano2 settimane faSorpreso a rubare in casa, si lancia dal balcone per sfuggire ai proprietari. Arrestato un ricercato
-
Bolzano2 settimane faTensione al centro commerciale: tenta di fuggire dopo i furti e si scontra con la polizia
-
Val Pusteria2 settimane faLe rubano l’account WhatsApp e tentano la truffa ai contatti: denunciata una donna
-
Oltradige e Bassa Atesina2 settimane faCani malati, gatti malnutriti e ambienti infestati: sequestrati 46 animali e denunciata una donna
-
Sport2 settimane faL’FCS riparte davanti al proprio pubblico: al “Druso” ospite l’Ascoli
-
Sport2 settimane faGrande prova corale dell’Alperia Basket Club Bolzano: Futurosa Trieste superata al PalaMazzali
-
Alto Adige2 settimane faOktoberfest, pattuglie miste contro i reati: anche gli agenti italiani in servizio a Monaco
-
Italia & Estero1 settimana faIl nuovo codice della strada entrerà in vigore il primo gennaio 2028, le novità
-
Bolzano4 giorni faLa Frecciarossa Bolzano – Sibari sarà soppressa. Raccolte 3.175 firme, i sindacati chiedono la convocazione di un tavolo urgente
-
Laives7 giorni faLaives, alla Röchling Automotive cassa integrazione a zero ore dal 26 al 31 ottobre
-
Bolzano1 settimana faNotte di vandalismi in centro abitato: denunciati due giovani
