Italia ed estero
Muore Rodney Alcala, l’assassino più sanguinario degli Stati Uniti. Si pensa avesse ucciso più di 130 persone
E’ morto ieri a 77 anni “The dating game killer”, Rodney Alcala, probabilmente il killer più sanguinario della storia degli Stati Uniti. Si pensa che sia reo della scomparsa di più di 130 persone. L’assassino è morto per cause naturali. Doveva essere giustiziato per l’assassinio di sette donne tra cui una bambina di 12 anni. Gli omicidi sarebbero stati compiuti tra il 1971 e il 1979 in California e a New York.
Questi sono solamente i casi di omicidio appurati e dei quali si è sicuri della responsabilità dell’uomo. Gli investigatori però pensano che egli abbia torturato e ucciso almeno 130 persone. Alcala era detenuto nel penitenziario di Corcoran e non più in quello di San Quintino dal quale era stato trasferito. Era stato trasferito per motivi d’età e di malattia.
Rodney Alcala era un fotografo brillante ed affascinante che negli anni ’70 aveva partecipato anche ad una nota trasmissione televisiva del gioco delle coppie. Per questo negli States è noto come “The Dating game killer”.
Nella sua abitazione sono state rinvenute un migliaio di fotografie che ritraevano donne e adolescenti misteriosamente scomparsi. Le vittime venivano adescate all’interno della casa di Rodney per essere fotografate ma lui le aggrediva, solitamente con un martello, abusava di loro e poi le uccideva soffocandole. Questo è quanto riportato da alcune vittime miracolosamente sopravvissute all’uomo.
Gli investigatori, dopo aver interrogato Alcala hanno raccontato il suo atteggiamento di sfida nei loro confronti. Alcana non si è mai pentito di ciò che ha fatto.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Bolzano Provincia5 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto
-
Trentino2 settimane faMoena, concluso l’intervento di bonifica della valanga in Alpe Lusia
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano Provincia2 settimane faStagione sciistica al via: Fiamme Gialle intensificano i controlli sulle piste
-
Trentino2 settimane faGiovo, bandierine sulle deiezioni canine nel prato della chiesa: scoppia il dibattito online




