Connect with us

Economia e Finanza

Pensplan Centrum S.p.A.: utile di 1,9 milioni nel 2021

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

Venerdì, il 29 aprile 2022, si è riunita a Bolzano l’Assemblea dei Soci della società regionale Pensplan Centrum S.p.A. per approvare il Bilancio di esercizio relativo all’anno 2021. Per il 2021, Pensplan Centrum S.p.A., ha potuto registrare un utile pari a € 1.908.771.

Nel 1997, la società Pensplan Centrum S.p.A. è stata istituita come società pubblica partecipata al 98% dalla Regione Autonoma Trentino-Alto Adige/Südtirol e al 2% dalle Province Autonome di Trento e di Bolzano, con lo scopo di promuovere e sviluppare in regione un sistema di risparmio previdenziale al fine di tutelare possibili situazioni di fragilità economica futura dei cittadini.

In occasione dell’Assemblea dei Soci tenutasi a Bolzano il 29 aprile 2022 è stato presentato e approvato il bilancio della Società. Per il 2021, la Società regionale ha realizzato un utile di € 1.908.771, che rappresenta uno dei migliori risultati ottenuti negli ultimi anni.



La riorganizzazione della Società per una maggior efficienza – Nel mese di maggio 2021 è entrato in carica l’attuale Consiglio d’amministrazione di Pensplan Centrum S.p.A., con Johanna Vaja Presidente, Matteo Migazzi Amministratore Delegato/CEO e Maurizio Roat Consigliere di Amministrazione.

Nel corso del 2021, è stato rivisto, in parte, l’assetto organizzativo della Società al fine di ottenere una più razionale e adeguata organizzazione societaria. La struttura organizzativa prevede – ora – più livelli gerarchici con Aree, Settori e Servizi consentendo di rendere più efficiente l’intero apparato organizzativo aziendale.

È stata inoltre creata ex novo la posizione del Chief Operating Officer (COO) alle dirette dipendenze gerarchiche dell’Amministratore Delegato/CEO. A fine 2021 è stata nominata COO di Pensplan Centrum S.p.A. Giorgia Giovine, che vanta una lunga esperienza lavorativa in Società.

Allo stesso tempo sono state riorganizzate alcune Aree e Settori della Società, ottimizzando alcune funzioni aziendali, rafforzando le posizioni in staff all’Amministratore Delegato/CEO e nominando alcuni nuoviresponsabili.

Nell’Area Comunicazione ed Informazione sono state coperte le posizioni vacanti da tempo e sono state tracciate le linee strategiche relative agli obiettivi di divulgazione e informazione che costituiscono una delle principali mission societarie.

Nuove linee strategiche per la comunicazione ed informazione   – Gli ultimi mesi del 2021 sono stati caratterizzati da un’intensa attività di ufficio stampa e di media relations nonché dallo sviluppo di più campagne informative con un nuovo stile sia visivo che verbale, al fine di rendere la attività di comunicazione ed informazione della Società ancora più mirate alle esigenze dei cittadini.

Oltre a ciò, è stato lanciato un parziale “rebranding” del marchio Pensplan partendo dalla consapevolezza che tanti cittadini non sono a conoscenza della differenza fra il progetto di welfare regionale Pensplan, la società di servizi e informazione Pensplan Centrum S.p.A. e i fondi di pensione complementare regionali, partner di Pensplan Centrum.

Migliorata e rafforzata la collaborazione con i fondi di pensione complementare – Infine, nel corso del 2021 si sono susseguiti molteplici incontri con i rappresentanti dei fondi pensione complementare regionali, partner di Pensplan Centrum S.p.A. L’obiettivo di questi incontri era quello di comprendere e ridefinire le necessità proprie dei partner del Progetto Pensplan, con particolare riferimento alla riclassificazione dei servizi amministrativi/contabili. Tramite la catalogazione e un’analisi qualitativa e quantitativa è stato possibile tracciare quali servizi erogati agli aderenti ai fondi pensione sono da considerare essenziali e quali devono essere offerti a titolo oneroso.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti