Connect with us

Vita & Famiglia

Eutanasia. Pro Vita Famiglia: Giustizia faccia suo dovere, punisca chi promuove morte a fragili

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

«Uccidere non è un diritto civile e accompagnare una persona malata a morire, seppur all’estero, non è un atto di civiltà, ma un reato.

Se Marco Cappato vuole farsi promotore del suicidio assistito, aiutando i fragili a porre fine alla propria vita anche oltre i limiti posti dalla Corte costituzionale, quindi violando la legge, andrebbe perseguito.

Lungi dal voler essere giustizialisti, ma non procedere secondo legge significa legittimare non solo l’eutanasia e l’aiuto al suicidio assistito ma anche il modus operandi di Cappato che sembra essere disposto a violare la legge per far pressione sulle Istituzioni e sull’ordinamento italiano affinché vengano riconosciuti e legalizzate queste pratiche.



Chiediamo quindi a Governo, Parlamento e Magistratura di intervenire affinché la giustizia faccia correttamente il suo corso e siano sviluppate, finalmente, tutte le politiche necessarie in supporto alle cure palliative, alle attività degli hospice e per l’assistenza ai malati e ai loro familiari come prevede dalla legge legge n. 38 del 2010».

Così Jacopo Coghe, portavoce di Pro Vita & Famiglia Onlus, commentando l’autodenuncia di Marco Cappato, tesoriere dell’associazione Luca Coscioni, a seguito dell’aiuto al suicidio assistito fornito a Massimiliano, un 44enne di San Vincenzo (Livorno), affetto da sclerosi multipla, ricorso a questa pratica in una clinica in Svizzera.

Bolzano Provincia4 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano Provincia7 giorni fa

Sacerdote austriaco denuncia abusi subiti quarant’anni fa: “Lo faccio per dare coraggio agli altri”

Bolzano Provincia7 giorni fa

Furto in tabaccheria: 22enne riconosciuto dalle telecamere e denunciato

Bolzano Provincia7 giorni fa

Controlli rafforzati ai mercatini di Natale: diverse denunce e salvata una bimba in crisi respiratoria

Bolzano Provincia7 giorni fa

Innsbruck, aperto il secondo processo a René Benko: possibile sentenza già in giornata

Bolzano6 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano6 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia6 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives6 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia6 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano5 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano5 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

Oltradige e Bassa Atesina4 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia2 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti