Connect with us

Politica

Brennero, vilipeso il Tricolore, Galateo, Sabatelli e Pederzini (FdI): ennesima provocazione, chiederemo la videosorveglianza

Pubblicato

-

Condividi questo articolo

L’atto vandalico perpetrato a Brennero nei confronti della bandiera italiana rappresenta un gravissimo oltraggio all’unità e all’identità nazionale. La bandiera, simbolo di libertà, democrazia e giustizia, è stata strappata e rubata, gesto che suscita rabbia e indignazione.

Tuttavia, ciò che rende ancora più inaccettabile questo vile atto è il fatto che si sia consumato proprio sul confine con l’Austria, paese con cui abbiamo una relazione storica e culturale profonda.

In un momento in cui l’Europa sta cercando di rafforzare la sua unione, questo gesto rappresenta un passo indietro verso la divisione e l’odio tra i popoli. Il ripristino della bandiera è stato opera dell’esercito, segno di come le istituzioni siano unite nella difesa dei simboli nazionali.



Ci uniamo alla denuncia del consigliere comunale di Fratelli d’Italia Giuseppe Sabatelli e della presidente del circolo Sandra Pederzini, condannando con fermezza questo atto incivile e invitando tutti a non cedere alle provocazioni di chi vuole seminare discordia e divisione. Chiederemo l’installazione nell’area  di un sistema di videosorveglianza per evitare che simili spiacevoli episodi possano ancora accadere.

Ribadiamo il nostro orgoglio di appartenere ad una nazione che, nonostante le difficoltà, ha saputo rialzarsi ogni volta più forte e unito, e che non lascerà mai che simboli e valori così importanti vengano calpestati e vilipesi.

La bandiera italiana rappresenta la nostra storia, le nostre tradizioni, la nostra cultura e la nostra identità. Non permetteremo mai che qualcuno possa sottrarcela o danneggiarla impunemente”. Così in una nota stampa il consigliere provinciale di Fratelli d’Italia Marco Galateo.

Bolzano Provincia5 giorni fa

Sperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne

Bolzano7 giorni fa

Si intrufola in un garage e danneggia l’auto: 25enne arrestato dopo aver aggredito un agente

Bolzano7 giorni fa

Oltre un milione di passeggeri sulla funivia del Renon, è un record

Bolzano Provincia7 giorni fa

In Alto Adige arriva il “Patentino dello Smartphone” per aiutare le famiglie

Laives7 giorni fa

Controllo biglietti finisce con minacce di morte ai controllori: denunciato un giovane

Bolzano Provincia7 giorni fa

Danneggia un’auto e ruba oggetti per 90 euro: una denuncia e accertamenti in atto

Oltradige e Bassa Atesina5 giorni fa

Droga e sicurezza stradale: stretta dei Carabinieri al casello autostradale. Sequestri di hashish e marijuana

Bolzano Provincia3 giorni fa

Consiglio diviso, ma passa la manovra Kompatscher: 8,8 miliardi per il futuro

Trentino6 giorni fa

Green Grill – Info & Sapori: aperto il bando per la nuova gestione del punto simbolo della Val di Cembra

Bolzano Provincia6 giorni fa

Incendio nella notte in un edificio residenziale: salvate quattro persone

Val Venosta3 giorni fa

Disturba la sfilata dei Krampus con un coltello: denunciato 58enne a Lana

Bolzano Provincia6 giorni fa

Polizia Locale: in arrivo due taser in prova

Bolzano Provincia6 giorni fa

Omicidio nel parcheggio tir di Bolzano sud: l’autopsia conferma cinque coltellate, una mortale al cuore

Bolzano6 giorni fa

Cambio ai vertici della Prefettura: Cusumano lascia Bolzano, arriva Travaglini

Bolzano6 giorni fa

Acciaierie, la Giunta conferma la regolarità della gara e annuncia nuovi colloqui a gennaio

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti