Connect with us

Pubblicità - La Voce di Bolzano

Economia e Finanza

Iva azzerata per beni di prima necessità: nuove regole verranno analizzate dal Consiglio dei ministri

Pubblicato

-

Condividi questo articolo




Pubblicità


Verranno analizzate nuove regole in materia di fisco dal Consiglio dei ministri, la prossima settimana, tra cui l’idea di portare l’imposta sul valore aggiunto a zero per alcuni alimenti, come pane e pasta, e farla scendere al 5% per carne e pesce.

Il viceministro dell’economia Maurizio Leo – “È un’ipotesi, ma si deve lavorare”. Che l’idea dell’Iva a zero su alcuni beni di prima necessità non sia soltanto un progetto è, a margine della presentazione dei risultati dell’Agenzia delle Entrate alla Camera. “È molto probabile che porteremo la riforma fiscale in Cdm la prossima settimana” aggiunge Maurizio Leo.

Il sottosegretario Sandra Savino ha anticipato il contenuto di questa riforma, rispondendo a un’interrogazione di FdI alla Commissione Finanze alla Camera: “La nuova legge delega di riforma fiscale prevederà il riordino della normativa Iva nazionale per garantire il pieno allineamento tra quest’ultima e quella dell’Unione europea, oltre a razionalizzare e semplificare la disciplina dell’imposta nell’ottica del miglioramento del rapporto tra il fisco e il contribuente”.

Pubblicità - La Voce di Bolzano



Attiva/Disattiva audio qui sotto

Pubblicità - La Voce di Bolzano
Pubblicità
Pubblicità

NEWSLETTER

Archivi

Categorie

più letti