Bolzano Provincia
Sequestrati 20 grammi di hashish e denunciato un 20enne. Grazie a un carabiniere fuori servizio
Non si fermano le attività di prevenzione e repressione dei reati legati allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte dei Carabinieri di Postal, che, anche al di fuori del servizio, mantengono sempre un occhio attento su questo preoccupante fenomeno.
Proprio pochi giorni fa, un episodio significativo ha dimostrato l’impegno dei militari: un carabiniere, mentre si dirigeva in palestra, ha denunciato un ventenne straniero per possesso di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.
Era sera quando il militare, libero dal servizio e senza uniforme, percorrendo la centralissima piazza Teatro di Merano, ha notato un giovane apparentemente in attesa dell’autobus, con un borsello a tracolla, guardarsi attorno con fare ambiguo.
Insospettito da quel comportamento, il Carabiniere ha osservato attentamente il giovane, avvicinandosi e notando anche un forte odore di stupefacente. Questa rapida intuizione ha subito evidenziato la necessità di un controllo.
Quindi il militare ha immediatamente contattato la centrale operativa per segnalare l’accaduto e ha scelto una posizione defilata per monitorare i movimenti del giovane, in attesa di una pattuglia di supporto.
Grazie alla sinergia operativa tra i reparti sul territorio e la Centrale Carabinieri di Merano, dopo pochi minuti i colleghi del Comando Stazione di Postal e dell’Aliquota Radiomobile di Merano sono arrivati sul posto, consentendo all’agente d’intervenire rapidamente.
Avvicinandosi al giovane, il carabiniere ha qualificato la sua presenza e ha chiesto spiegazioni su cosa stesse facendo lì. Il ventenne, visibilmente colto di sorpresa, ha mantenuto il silenzio, alimentando ulteriormente i sospetti del militare.
Dopo una perquisizione, sono state trovate nella sua disponibilità svariate dosi di Hashish, per circa 20 grammi complessivi di sostanza.
Il giovane spacciatore è stato quindi denunciato e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria, mentre tutta la droga è stata sequestrata.
Questo episodio evidenzia non solo l’efficacia dell’intervento dei Carabinieri, ma anche il loro costante impegno nella salvaguardia della comunità, dimostrando che la lotta contro il fenomeno dello spaccio di sostanze stupefacenti continua con determinazione e prontezza anche al di fuori dell’orario di servizio.
-
Bolzano Provincia2 settimane faRifiutano di scendere dall’autobus e aggrediscono gli agenti: nei guai una coppia
-
Bolzano1 settimana faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bressanone2 settimane faIncendio in appartamento: paura nel tardo pomeriggioe
-
Bolzano Provincia2 settimane faColto sul fatto mentre tenta un furto in auto: intervento lampo e ladro bloccato nella notte
-
Bolzano2 settimane faItaly Sotheby’s International Realty apre a Bolzano
-
Bolzano Provincia2 settimane faCasa per due: come funzionano i contributi da 52.000 euro in Alto Adige
-
Trentino2 settimane faKrampus in pista: a Ciampac e Buffaure tornano le discese “mostruose”
-
Bolzano Provincia3 giorni faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bressanone2 settimane faOperazione antidroga: sequestrati oltre due chili di cocaina purissima. Due giovani in manette
-
Bolzano2 settimane faTask force tra centro e zone sensibili: arresti, una denuncia per furto e 180 persone identificate
-
Bolzano2 settimane faCerimonia di commiato in Questura per otto poliziotti in pensione
-
Val Pusteria2 settimane fa“Natale al confine”: la comunità abbraccia le Forze dell’Ordine nella celebrazione del Precetto




