Scienza e Cultura
Acqua, aria, fuoco e terra: il 28 aprile spettacolo scientifico per famiglie
Il 28 aprile il Museo di Scienze Naturali ospita lo spettacolo scientifico “Acqua, aria, fuoco e terra” con esperimenti per conoscere meglio i quattro elementi. Nell’ambito del progetto suBZero.
I quattro elementi nell’antichità erano associati a divinità, spiriti in grado di mettere ordine nel caos del mondo. Oggi sappiamo che sono indispensabili per la nascita e la prosperità della vita sul nostro pianeta, ma hanno proprietà e “peculiarità” che spesso sfuggono all’occhio umano.
Nello spettacolo scientifico “Acqua, Aria, Fuoco e Terra”, in programma giovedì 28 aprile alle ore 16 ed alle ore 17 al Museo di Scienze Naturali dell’Alto Adige, si trasformeranno in quattro supereroi e attraverso una serie di esperimenti si sfideranno per scegliere il più forte.
Lo spettacolo in lingua italiana si tiene nell’ambito del progetto suBZero con la compagnia „Le Nuvole“ di Napoli. Si rivolge a famiglie con bambine e bambini dai sei anni in su e dura 45 minuti.
È richiesta la prenotazione online sul sito del museo al link https://app.no-q.info/naturmuseum-sudtirol/calendar#/event/114192 per lo spettacolo delle ore 16 ed al link https://app.no-q.info/naturmuseum-sudtirol/calendar#/event/114193 per quello delle ore 17. La partecipazione è gratuita.
Il progetto suBZero, nato nel 2016 da un’idea del Dipartimento istruzione e formazione italiana della Provincia Autonoma di Bolzano, dell’Istituto comprensivo Bolzano II e dall’ente no profit “Le Nuvole” di Napoli, propone eventi di narrazione della scienza, realizzati dalle scuole insieme a enti e privati, con la finalità di incentivare le attività di tipo scientifico.
La sua caratteristica è quella di essere stato co-progettato con le studentesse e gli studenti che hanno scelto il nome dell’iniziativa e hanno creato logo e immagine coordinata.
-
Bolzano2 settimane faTentano di rubare un autobus: autista aggredito da due minorenni in fuga
-
Bolzano Provincia1 settimana faSperona l’auto dei Carabinieri e scappa: nei guai un 25enne
-
Bolzano Provincia2 settimane faTruffatori in divisa: smascherata la banda dei finti agenti della Polizia Postale
-
Mamma&Donna2 settimane faDal caos alla creazione: la rinascita di Chiara, la Graphic Designer che ha imparato a focalizzarsi
-
Merano2 settimane faMerano, regolamento di conti a colpi di bastone: sei denunciati per rissa aggravata
-
Bolzano2 settimane faBlitz di sicurezza ai Mercatini di Natale di Bolzano: cinque denunce durante il ponte dell’Immacolata
-
Laives4 giorni faControlli antidroga: 18enne trovato con 50 grammi di hashish
-
Merano2 settimane faGruppo Missionario “Un pozzo per la vita” Merano, completate le case per maestri a Yakabissi, in Benin
-
Alto Adige2 settimane faVolksbank sotto accusa: nuove condanne per il collocamento irregolare delle azioni
-
Bolzano Provincia2 settimane faIncendio in una cantina: notte d’intenso lavoro per i Vigili del fuoco
-
Val Pusteria2 settimane faTruffa con carta rubata in Alta Pusteria: autista infedele scoperto dai Carabinieri
-
Bolzano2 settimane faBolzano troppo cara per i poliziotti: Ambrosi (FdI) chiede alloggi agevolati e un polo formativo a Rovereto




